annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv Sony Bravia 65x8509c e soundbar Lg sd6

robertopergreffi63
Esploratore

tv Sony Bravia 65x8509c e soundbar Lg sd6

Buonasera, la soundbar collegata al tv in ottico funziona ma collegata in hdmi Arc non si sente il suono . La cosa strana é che nel menù Bravia Sync mi riconosce la soundbar ma sulla porta hdmi 1 anziché hdmi 4 Arc dove é collegata con cavo hdmi 1.4 ethernet . A qualcuno é capitato e ha risolto oppure potrebbe essere anche incompatibilità , anche se penso che non dovrebbero esserci tra collegamenti hdmi Arc-cec. Grazie.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le incompatibilità ci possono essere eccome, standard implementai da aziende diverse possono comunque creare "noie" tra i dispositivi e il "CEC" da questo punto di vista non scherza, vero @rooobb?

Prova a disabilitare BRAVIA Sync nel TV e SimpLink nella Soundbar, dovresti comunque ottenere ARC ma avrai modo di verificare il funzionamento dei dispositivi in assenza di CEC (qualora disabilitarlo sia sufficiente, altrimenti occorre un cavo CECless, vero rooobb?).

La TV è aggiornata? Per la barra credo non vi siano update.

Manolo



robertopergreffi63
Esploratore

Grazie Manolo dell'aiuto. Ho già provato a disabilitare Bravia Sync mentre Simplink nella soundbar penso che non sia possibile o sapresti dirmi come fare ? La soundbar l'ho resettata come anche il televisore che é aggiornato , penso proprio di avere trovato come dici tu una incompatibilità tra i due dispositivi. Provando la soundbar sempre in hdmi Arc con un altro tv di marca Philips con easylink é tutto funzionante. Mi dirai perché non hai preso una soundbar Sony che doveva per forza essere compatibile ma come caratteristiche e dimensioni mi piace questa che per me suona molto bene. 

Roberto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci mancherebbe, libero di fare ed acquistare ciò che credi (non lo penso davvero ma provo a convincerci entrambi :smileycool:).

Nel Manuale comunque si legge "Controllare lo status di SIMPLINK e spegnere SIMPLINK." in riferimento ad AUTO POWER, quindi una voce di menù per disabilitare la funzione dovresti averla (ma sempre nel Manuale non ne ho trovato traccia).

LG comunque contempla anche Sony tra i marchi compatibili, davvero insolito, forse (forse) incompatibilità a parte ci sta sfuggendo qualcosa e magari anche di semplice.

Manolo



profile.country.IT.title
TonTon
Esploratore

È stata trovata poi una soluzione? Anch'io ho lo stesso problema con soundbar LG e TV sony