annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

STR-DN1080 - problema menù principale

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

STR-DN1080 - problema menù principale

Il sintoamplificatore dopo il primo settaggio e aver appurato che funziona tutto perfettamente a livello di audio ed effetti vari mi ha fatto notare quello che spero sia una cavolata…...

Una volta spento e riacceso il giorno dopo non mi permette più di andare sul menù principale anche se clicco "home" sul telecomando cosa che penso dovrebbe fare sempre. Poi smanettando sugli input ingressi, staccando addirittura per 2 minuti l'alimentazione all'amplificatore (non sò se questo gli è utile in realtà) e continuando a cliccare home alla fine mi ci và ma dopo tanto tempo e tanti tentativi. Una volta che ci rivà allora posso rientrarci in qualsiasi momento senza problemi fino a quando non lo rispengo. Secondo voi cosa può essere ?

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Perché (spero fino a ieri, oggi lo riprovo), accendendo il Sintoamplificatore da Standby, non mi permetteva di andare su menù Home. Provando a smanettare, come ti dissi nei messaggi di questi giorni, riuscivo a sbloccarlo ma non sapevo bene cosa delle cose che facessi lo sbloccasse. Adesso ho appurato che quello che lo sblocca, cioè che mi ripermette di andare sul menù home è di staccare l'alimentazione anche per pochi secondi. Quindi immagino sia qualcosa a che fare con lo stand by che gli dà questo bug.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma il sinto lo accendi tu o lasci sia la tv ad accenderlo?

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Lo accende sempre la tv.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Questo è il troubleshoting sul tuo manuale ma non penso si applichi al tuo caso..

Il menu principale non viene visualizzato sullo schermo del televisore.

• Il menu principale può essere utilizzato solo quando si collega il televisore a un jack HDMI OUT .
  • Per visualizzare il menu sullo schermo del televisore collegato al jack HDMI OUT B/HDMI ZONE , impostare [HDMI Out B Mode] su [Main].
  • Premere HOME per visualizzare il menu principale.
  • Controllare che il televisore sia collegato correttamente.
  • Scollegare il cavo HDMI dal ricevitore e dal televisore e quindi ricollegarlo.
  • Controllare che sul televisore sia selezionato l’ingresso corretto.
  • Selezionare l’ingresso HDMI al quale è collegato il ricevitore.
  • A seconda del televisore, la visualizzazione del menu principale potrebbe richiedere del tempo.

Prova a vedere se cambiando le opzioni di standby del receiver cambia qualcosa (mi sembra che qualche prova l'hai fatta)

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Si, quelle le avevo già lette e è tutto come deve essere. Adesso ho fatto qualche prova e oggi pomeriggio vedo.

In più conto che l'aggiornamento firmware, oltre ad introdurre la funzione eArc c'è scritto che migliora la qualità e le stabilità del sistema e mi auguro anche questo bug.

L'assistenza Sony mi ha consigliato anche di fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica. La uso come ultima risorsa ma spero vivamente non mi serva.

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Tutto risolto !!! Ieri ho provato ad accedere al menù principale con Bravia Sync e non ci sono stati problemi.

Speriamo ora sia stabile così. Penso che il firmware aggiornato sia stato fondamentale (almeno credo :grin: )

L'impianto ha una qualità sbalorditiva !! Adesso non vedo l'ora di aggiungere (spero entro fine anno) le casse per il Dolby Atmos e il BD 4K nativo con dolby vision.