Condividi la tua esperienza!
Il sintoamplificatore dopo il primo settaggio e aver appurato che funziona tutto perfettamente a livello di audio ed effetti vari mi ha fatto notare quello che spero sia una cavolata…...
Una volta spento e riacceso il giorno dopo non mi permette più di andare sul menù principale anche se clicco "home" sul telecomando cosa che penso dovrebbe fare sempre. Poi smanettando sugli input ingressi, staccando addirittura per 2 minuti l'alimentazione all'amplificatore (non sò se questo gli è utile in realtà) e continuando a cliccare home alla fine mi ci và ma dopo tanto tempo e tanti tentativi. Una volta che ci rivà allora posso rientrarci in qualsiasi momento senza problemi fino a quando non lo rispengo. Secondo voi cosa può essere ?
Anche l'esempio che trovi su playstore fa riferimento al DN1070 quindi anche il 1080 dovrebbe andare
Bene allora
Secondo la tua esperienza può essere che il telecomando del sinto venga quasi "escluso" perché già attiva sta app per controllare tutto tramite il telecomando della tv ?
Sinceramente non lo so, ma è quello che è venuto in mente anche a me che la presenza di un controller braviasync inibisca in qualche modo la funzionalità standard. Mi sembra strano ma può essere.
in ogni caso avendo questa funzionalità il telecomando del HT non ti serve più a nulla, il mio non ricordo neanche dove lo abbia messo
hehehe ci credo.
Ed in effetti cominciano ad essere troppi i telecomandi. Siamo a 3 in sala.
Appena provo ti faccio sapere.
Grazie tante Rooob
Io ho risolto da anni...un bel telecomando logitech programmabile e tutti i miei apparecchi li comando con uno solo e i dispositivi sono 7! Non solo, ma con le funzioni macro schiaccio un tasto e si accendono e predispongono per cosa voglio vedere...l'unica rinuncia ( almeno col telecomando attuale che ha qualche anno) e la funzione vocale del TV ma non mi importa anche perchè l'ho provata ma a parlare col TV mi sento un imbecille quindi no problem.
ahahahah
Io l'assistente della tv lo uso quasi zero in effetti mentre gli esterni li uso per accenderla e spegnerla che anche se è una cavolata è molto fico
Non sapevo che la Logitech facesse anche telecomandi IR programmabili per comandare più dispositivi diversi.
Con la compatibilità non hai mai avuto problemi ?
Se hai tutti dispositivi braviasync compatibili fai comunque tutto con il telecomando del tv, ma ovviamente un telecomando programmabile è comunque un'opzione
PS da qualche pare ho anche un logitech... ma non so neppure quello dove sia. L'unica cosa che mi piaceva era che fosse retroilluminato
Il braviasync risolve fino a un certo punto col logitech ho TUTTE le funzioni del telecomando originale per ogni dispositivo e di marche diverse... e con le funzioni macro in teoria potrei rinunciare anche al braviasync...ripeto finora l'unica limitazione è il comando vocale per il resto davvero non ho problemi e se andate a vedere i miei telecomandi originali sono praticamente nuovi perchè a parte l'utilizzo "parallelo" per abituarsi o in casi di emergenza non li ho mai usati.
resoconto :
Anche ieri pomeriggio accendendo il ricevitore si è verificato ancora il problema del menù principale bloccato e alla fine ho appurato che si sblocca quando stacco proprio l'alimentazione. Una volta tolta e poi rimessa e riacceso, il menù Home si seleziona senza problemi quindi immagino che si blocchi qualcosa quando và in standby.
Per questo ho messo delle opzioni sullo standby che ho trovato e in più ho fatto l'aggiornamento del firmware che avevo precedentemente scaricato su USB perché da web direttamente non lo faceva, dava sempre errore di connessione. Dopo questo ho usato sia l'home Theatre Control che il Bravia Sync (tutto su Action Menù) e devo dire che è davvero fantastico. A parte i settaggi tecnici che sono solo sul menù home (comunque raggiungibile da Bravia Sync) si può accedere a tutte le funzioni e possibilmente ancora più chiare. Si possono scegliere tutti i campi sonori sia per film che per audio, tutti i pattern, livello decibel ecc... Semplicemente stupendo.
Grazie tante per la dritta ragazzi. Con questo davvero gli altri telecomandi vanno a farsi benedire.
Oggi proverò a vedere se il menù home si riblocca dal Bravia Sync ma avendo già tutto settato non mi serve adesso. Con Home Theatre Control posso fare tutto.
Secondo voi il fatto di staccare l'alimentazione (sperando che magari adesso sia sparito il problema) da cosa poteva dipendere ? Qualcosa con lo Stand By ?
Ma perchè stacchi l'alimentazione?