annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

STR-DN1080 e hdmi cec e altri problemi vari

XpanderFX
Esploratore

STR-DN1080 e hdmi cec e altri problemi vari

Ciao a tutti, ho un problema non di poco conto con l hdmi cec. L'unica catena che funziona è PS4+ampli+tv philips. Gli altri device di input non sono compatibli con hdmi cec. Ebbene, se accendo il tutto dalla ps4, l ampli va in modalita TV + AMP e questo crea non pochi problemi:

1) la ps4 va in modalita stereo (e anche tutti gli altri device connessi)

2) il telecomando della tv non funziona con la ps4 perche a conti fatti la "catena si spezza" nel momento in cui l ampli manda l audio alla tv

 

Fidatevi ci ho perso una giornata a provare varie configurazioni tra tv e ampli e non ho risolto niente. L'unico modo per far funzionare tutto è accendere prima l ampli e poi la ps4.

 

Altri problemi che ho riscontrato sono:

 

modificando il treble/bass dei canali posteriori, in realta vengono modificati quelli dei canali anteriori

 

impossibilita di cambiare i vari preset con un tasto. perche diavolo ce un tasto che si chiama custom preset 1 invece di chiamarsi semplicemente custom preset, e che permette di swittchare al volo tra le varie configurazioni???

 

non riesco ancora a capire come ha fatto questo ampli ad avere tutte recensioni da 10 e lode....

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno XpanderFX

le catene CEC possono essere rognose.

HDMI CEC fanno controlli sia sul dispositivo che trasmette il segnale che su quello che riceve (adattando di solito al meno performante).

Quando cominciano ad essere più di due prodotti i controlli diventano maggiori perchè maggiori sono i device coinvolti.

qui vedo diversi fattori critici...la PS4 è aggiornata? il TV che versione di HDMi CEC ha?...di certo sia l'ampli che la PS4 possono gestire la situazione (prova ne è che se accendi prima l'ampli il tutto funziona.

Io proverei a spezzare la catena in collegamenti più semplici e cercherei di capire le logiche del CEC:

  • se colleghi la PS4 direttamente al TV funziona come ti aspetti?
  • se colleghi la PS4 all'ampli il display ti dice che passa il multicanale?

Per farti capire cosa intendi se colleghi un sintoampli ad un TV tramite CEC e accendi il sistema dal TV ottieni che si accenda anche il sintoampli (perchè il TV lo sente e immagina che se hai un sintoampli tu abbia della casse collegate e voglia utilizzarle) se invece accendi il sistema dal sintoampli la TV non dovrebbe accendersi perchè potresti voler semplicemente ascoltare della musica.

Ecco perchè ti consiglierei di spezzare la catena in insiemi più semplici di due device e cercare di comprendere la logica prima di procedere con i vari collegamenti.

Potrebbe anche essere che le varie prese HDMI abbiano capacità CEC differenti...insomma diffcile dare supporto a distanza su un sistema di 3 device che hai solo tu in casa e che solo tu sai come è collegato...

Di certo comunque il mercato non regala valutazioni positive...quindi se ha 10 un motivo ci sarà...