annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Soundbar

RISOLTO
profile.country.IT.title
Ghibli
Membro

Soundbar

Ho un Dony Bravua XR55I80 è meglio usare una soundbar Sony o anche di altra marca tipo Bose ecc

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la differenza di Prezzo hai 2 Canali in più, ovviamente più Potenza, 450W contro 250W, ha dimensioni maggiori (anche questo "ovviamente"), è Hi-Res e permette il Pass-thru se hai diversi dispositivi da collegare (ma hai già il TV con eARC).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra gli stessi Marchi c'è sempre comunque una maggiore compatibilità, e di solito meno problemi.

profile.country.IT.title
Ghibli
Membro

Grazie per la risposta che mi trova d'accordo.

volevo però sapere se di per sé una soundbar es. Bose è qualitativamente migliore e quindi valga la pena sacrificare magari la compatibilità alla qualità 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non mi pare che Sony non abbia le carte in regola per realizzare dispositivi ottimi e nel caso in questione anche migliori di Bose, che è un fenomeno anche molto italiano tra l'altro.

La questione di sacrificare eventualmente la compatibilità non mi trovo d'accordo, a prescindere dalla qualità sonora. Se io e te non ci capiamo, come facciamo ad avere un buon dialogo? Ecco vale lo stesso per le Soundbar.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Chiaramente poi vale anche il discorso dispositivo perché se prendi la Bose più costosa e la Sony più economica...
Non so se hai già in mente qualcosa o se hai visto le nuove Sony appena presentate, le BRAVIA Theatre.
profile.country.IT.title
Ghibli
Membro

Era esattamente quello che volevo sapere 

Grazie

profile.country.IT.title
Ghibli
Membro

Si le stavo valutando 

Sul sito la Sony consiglia x il mio tv XR55A80J la HT-A3000 (che tra l'altro è abbastanza economica ) e non anche la Ht 5000 che avrebbe anche i diffusori laterali e verticali (che ritengo sia pertanto più avvolgente)

Credo che forse la Gt 5000 forse non sarà più di prossima produzione (forse superata dalla bravia Sbar "8"considerato che il sito non la propone nemmeno nei confronti tra le Soundbar)

Ti chiedo pertanto, ringraziandoti x la disponibilità, se vale a questo punto la pena spendere quasi il doppio x la HT 5000 oppure possa essere abbastanza sufficiente la Ht 3000

grazie

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà vista la Numerazione 3000, 5000, 7000 e le nuove 8000, 9000, l'idea è che le due di "fascia bassa" vengano mantenute a Listino.

 

Sulle possibilità dei vari Modelli dipende da cosa cerchi, hai un TV che può utilizzare lo Schermo come Canale Centrale ma questo vale per entrambe, 3000 e 5000, se vuoi anche un Suono maggiormente avvolgente allora sì, 5000 (ma tieni comunque presente che parliamo di Audio avvolgente ma in modo Virtuale dato che è tutto all'interno della Soundbar).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi pare che A5000 si possa confrontare con le altre:
https://www.sony.it/home-theatre-sound-bars/gallery

E comunque, sempre data la Numerazione, a sostituire una A5000 sarebbe più una A7000 che la A8000.

profile.country.IT.title
Ghibli
Membro

Grazie x le informazioni 

mi sembra di capire che in definitiva non utilizzando casse posteriori la 3000 combinata con la tv possa essere sufficiente,

insomma che la differenza sourrand non sia così evidente da spendere circa € 300 in più 

che ne pensi??