annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Soundbar HT-XT1: alcune domande

RISOLTO
mzanut
Esploratore

Soundbar HT-XT1: alcune domande

Ciao a tutti,

Sarei interessato a prendere la soundbar HT-XT1 da usare con una TV Sony Bravia KDL-42W705B. Prima di comprarla volevo però chiarirmi qualche dubbio:

1) il telecomando della TV può controllare anche la soundbar? Penso di si essendo entrambi prodotti Sony ma vorrei essere sicuro al 100%

2) la soundbar supporta anche codec audio AC3, AAC, mp3?

3) è possibile aggiornare il software della soundbar?

 

Grazie in anticipo!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Queĺli che indichi sono i formati di compressione deĺle tracce audio. Una volta che il tv li ha decompressi manda la traccia p.es dts alla barra. Vai tranquillo che funziona

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Provo a risponderti con le specifiche del prodotto:

1) HT-XT1 è certificato BraviaSync http://infoprodotti.sony.it/contents/instance1/files/document/2612HTXT1.pdf e quindi si puoi pilotare la soundbar (e gli apparecchi sony che ci colleghi) con il telecomando della TV. Per funzioni specifiche non previste sul telecomando TV puoi usare l'APP "Control Home Theatre del TV stesso. Il tutto ovviamente con collegamento HDMI-ARC senza ulteriori cavi necessari

2) la soundbar di suo non ha un media player (nessun ingresso USB), i formati audio che supporta sono riportati qui http://www.sony.it/support/it/content/cnt-specs/HT-XT1/list, ovviamente impostando gli apparecchi collegati in bitstream.

3) non ho trovato info sull'ultimo firmware disponibile ne indicazioni sul manuale. Presumo che, non avendo ne connessione internet ne ingressi USB non sia aggiornabile dall'utente (neanche la mia HTCT350 lo è). D'altra parte, a meno di bugs che comunque verrebbero risolti dall'assistenza, un HT non ha grosse necessità di aggiornamenti

 

Spero che ti abbia chiarito le idee.

mzanut
Esploratore

Grazie per le risposte!

La lista dei formati audio l'avevo già vista dal manuale in PDF ma non vedo formati ac3/AAC/mp3 . Quindi se attacco una pendrive al mio TV bravia contenente file .mkv oppure .avi con audio ac3/mp3/aac non posso usare la sound bar per riprodurre l'audio? Mi sembra strano, il mio tv bravia riproduce praticamente tutti i tipi di audio più comuni, possibile che questa soundbar così recente non riproduca sorgenti audio  ac3/AAC/mp3? 😕

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Queĺli che indichi sono i formati di compressione deĺle tracce audio. Una volta che il tv li ha decompressi manda la traccia p.es dts alla barra. Vai tranquillo che funziona
mzanut
Esploratore

Ok grazie!