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Buongiorno,
da due settimane ho installato TV Sony AG8 55’ + Soundbar HT ST 5000. Connessione via HDMI ARC.
Fonte audio video uso solo Netflix e app RAI per il momento.
Tutto con connessione wi-fi.
I primi giorni tutto benissimo, ma da un paio di giorni succede una cosa anomala: dopo 20/30 minuti di corretta visone + suono da Soundbar perfetto succede che si sente come un picchiettio sonoro (tipo puntina da giradischi che salta per intenderci, non conosco il termine corretto ma spero di essermi fatto capire) la Soundbar si “stacca” e l’audio va alle casse del tv. Per fare ripartire la Soundbar devo spegnere tutto (tv compreso)
Il tv è montato appeso mentre la Soundbar e su un tavolino sotto. Sembra quasi che la Soundbar vada in protezione termica (in effetti scalda parecchio soprattutto alla sinistra dei comandi locali accensione volume ecc...
Spero che sia un problema banale e che qualcuno lo abbia già sperimentato anche su altri modelli di Soundbar e possa suggerirmi una soluzione. Il firmware è aggiornato all’ultima revisione.
Grazie in anticipo per chi vorrà gentilmente rispondere.
Anche a Sony Italia chiedo gentilmente supporto visto che le aspettative sono (e spero restino) molto alte per la mia prima esperienza con Sony TV e Soundbar.
Saluti
non penso proprio @SafontanITA che il cavo hdmi possa aver danneggiato la soundbar...per quanto riguarda una nuova soundbar sony io ho una ht xf9000 ovviamente è una 2.1 nulla a che vedere con quella;-) pero' diciamo x questo livello sia audio che suono è abbastanza buona
Se come hai detto anche in bluethout ti dà problemi penso sia meglio farla sostituire , io possiedo la xf9000 ma la tua credo sia superiore nonostante tutto non mi posso lamentare, posso chiederti che cavi utilizzi?
Anche secondo me... l’HDMI non dovrebbe essere un cavo “di potenza”...
mi viene da pensare una cosa: se mettessi tutto TV e Soundbar “sotto” una presa schermata o meglio una sorta di gruppo di continuità tale da evitare pericolosi sbalzi di tensione. In effetti ora che ci penso per la TV Sony AG8 ho fatto l’estensione di garanzia di 3 anni oltre ai 2 di legge e c è tutela da questo punto di vista... che dite? Grazie in anticipo!
Guarda un cavo dell hama se non ricordo male da circa 20 euro.. niente di che c’è ne sono di migliori. Tuttavia me lo hanno consigliato perché era inutile un cavo più pregiato dal momento che di li facevo passare solo dati audio (no blu Ray). avendo fatto la prova del 9 con la connessione Bluetooth ho escluso che fosse il cavo HDMI e mi sono affrettato a fare il reso perché ho avuto una brutta sensazione...
io anche ho la xf9000 nulla dire tutto sommato....pero' nei dialoghi 🙂 ihihihih a buon intenditor poche parole 😂( ovviamente i miracoli non si possono fare dato il determinato prodotto eh)
Sono orientato sulla htzf9 magari con coppia di casse saz9r posteriori... devo dire che con la compianta ht st5000 i dialoghi erano limpidi (non sono un esperto ma soprattutto a volumi un po’ sostenuti L effetto di profondità e chiarezza era da cinema)
Beh la st5000 visto il prezzo 1200 dovrebbe essere la migliore soundbar tuttavia hai avuto una bella idea quel modello si aggira intorno ai 600 in più ci sono gli speaker il cui costo non so ma credo che con 1200 ci stai!☺ @kikko82 e si purtroppo i dialoghi non sono il massimo ma tutto sommato pensavo di peggio poiché venivo da una hct290 che ho prontamente restituito😊
@daniele9020 Si quando funziona! 😁 sarò sincero mai avrei pensato potesse succedere una cosa del genere di tale “gravità” ad un prodotto premium ed ho esitato un po’ a restituirla!
secondo il mio modesto parere la zf9 anche avedo i due speaker in piu rispetto alla xf9000 non cambiera' di molto per quanto concerne i dialoghi....perche' li solo un impianto 5.1 farebbe la diffferenza....ovviamente con un impianto 5.1 con relative casse e tutto completo la differenza si nota e ovviamente anche economicamente 🙂