annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Soundbar HT-CT60BT e collegamento con KDL-42W706B e ... help!

kingmercury86
Esploratore

Soundbar HT-CT60BT e collegamento con KDL-42W706B e ... help!

Salve a tutti... 

ho una richiesta da farvi. Ho i due prodotti in oggetto e vorrei chiedervi: ho la soundbar collegata con coassiale al blu ray e ok, l'audio è buono (anche se sulle voce mi aspettavo di più), poi ho l'ottico collegato alla TV e anche qui, sui programmi TV molto bene. Poi però ho un dispositivo HDMI esterno, collegato sulla porta 2 (ARC), mi perdo molte voci nei film il DTS e Dolby... le voci non sono chiarissime. Volevo sapere: è normale? Cioè, la TV non dovrebbe passare DTS e Dolby che gli arriva da HDMI? Oppure devo collegare il dispositivo via cavo ottico alla soundbar (e quindi attaccare e staccare il cavo ottico-audio, all'occorrenza?). Che mi consigliate? Grazie!

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Via ottico normalmente i TV fanno un downscale a stereo e quindi è possibile che ti perdi le caratteristiche dell'audio originale. Il collegamento migliore sarebbe tramite HDMI ARC che però la tua soundbar non ha, quindi penso che ti rimanga solo la soluzione che ipotizzavi tu (magari utilizzando uno splitter tipo questo http://www.amazon.co.uk/Ex-Pro-Optical-TOSlink-SPDIF-Splitter/dp/B000RWDUYO ).