annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Soundbar ht-ct 790

profile.country.IT.title
Sasissimissimo
Esploratore

Soundbar ht-ct 790

Buongiorno a tutti

Mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post.

sono in procinto di acquistare una soundbar e sono orientato verso la ht-ct790.

Dovrei collegarla al mio tv sony KD55xd9305 (4k hdr)

Attualmente al tv è collegata la Ps4Pro.

Qual'è il collegamento che conviene utilizzare per la soundbar?

avevo pensato di collegare la soundbar al tv tramite hdmi ARC (dunque senza utilizzare il cavo ottico) e collegare poi la Ps4Pro alla soundbar sfruttando uno degli ingressi hdmi della soundbar stessa.

È corretta come intuizione o conviene, eventualmente, lasciare la Ps4Pro collegata direttamente al tv o, diversamente, collegare il tutto in maniera diversa?

 

grazie e scusate se ho scritto sciocchezze...non sono esperto in questo settore 😜

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Sasissimissimo
Esploratore

Dimenticavo...qualcuno di voi ha questa soundbar?

Come vi trovate?

lo ritenete un acquisto valido o mi consigliate di valutare altro?

grazie ancora

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per i collegamenti puoi optare per la soluzione che preferisci. Generalmente è meglio collegare i device alla soundbar per una migliore gestione del suono, ma nel caso di una play io andrei direttamente sul tv sia per evitare anche il minimo ritardo aggiunto che per avere la possibilità di impostare le parametrizzazioni specifiche per quell'ingresso HDMI in modalità game (collegando alla soundbar tutti gli eventuali ingressi hanno la medesima impostazione per il tv). 

profile.country.IT.title
Sasissimissimo
Esploratore

Grazie Rooobb per la tua gentile risposta.

Concordo con te sul collegamento diretto della play station al tv.

Avevo pensato di collegare la soundbar al tv mediante hdmi ARC poichè credo (se sbaglio correggimi) che tale collegamento sia qualitativamente migliore rispetto a quello con cavo ottico, oltre a permettermi poi di collegare altri eventuali device (esclusa la play station a questo punto) alla sound bar.

Che ne pensi?

grazie ancora

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

si arc è la soluzione più integrata e migliore