annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony UBPX800M2B triluminos

RISOLTO
profile.country.IT.title
Fabriziotto
Membro

Sony UBPX800M2B triluminos

Salve! 

Vorrei acquistare questo lettore ma il mio TV è il sony bravia 55xd8005 dove un tempo sulle info c'era scritto che se abbinavo uno specifico lettore sempre sony potevo attivare (comunque si attiva a da solo.. Non lo so) il triluminos.

Con questo tipo di lettore si può attivare ugualmente oppure no? 

Quanta qualità video può aumentare in fase di riproduzione streaming su Netflix? 

 

Lo vorrei utilizzare per vedere i film di Netflix visto che questo a anche la specifica atmos (già testato con PC a amplificatore con decodifica da dolby atmos da PC a dd+ entrata amplificatore) 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per quello che so Netflix usa un bitrate in base alla linea più che al dispositivo...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV è già Triluminos Display, esattamente cosa ricordi di ciò che si sarebbe attivato?

 

Il tuo TV non è compatibile con Atmos.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente comunque l'informazione che ricordi riguardava la profondità dei colori che in abbinamento ad un TV con Display Triluminos avrebbe reso al meglio...
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

il lettore bluray ha spazio colore più ampio del solito, quindi in abbinamento ad un TV triluminos display ti farà vedere una gamma di colori più ampia (quantificarla sarebbe difficile comunque :wink:)

Per quanto riguarda il fatto che il bluray sia Dolby Atmos è vero, ma se lo colleghi ad un TV che non è dotato di ingresso eArc questo segnale verrà convertito e quindi non godrai dell'Atmos se lo ascolti solo tramite TV.

profile.country.IT.title
Fabriziotto
Membro

Il TV non è atmos questo te lo garantisco. Per il triluminos ricordo che se abbinavo un lettore sony migliora ano i colori come dici tu.. 

Ma se metto questo migliora lo spazio colore, saturazione, ecc..? 

Vorrei un po migliorare sia la qualità video che audio

profile.country.IT.title
Fabriziotto
Membro

Grazie della risposta. 

Se è lo collegherò separatamente l'uscita video al TV arc no earc perché non c'è lha  e l'altra uscita che secondo sony è 1.4 per audio in ingresso hdmi dell amplificatore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se utilizzi la seconda HDMI solo Audio per arrivare all'Amplificatore non ti serve collegarlo al TV all'unica HDMI ARC.

Quella la lasci libera per collegare il TV all'Amplificatore all'uscita ARC.

profile.country.IT.title
Fabriziotto
Membro

Scusa visto che sei  abbastanza esperto.. 

Tramite app di Netflix su questo lettore viaggiando su rete LAN il bitrate di Netflix dovrebbe cambiare in confronto a un TV con specifiche più basse di questo lettore giusto? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questa non l'ho capita tanto, oppure, in teoria è uguale se anche il TV lo colleghi con cavo LAN Ethernet.

profile.country.IT.title
Fabriziotto
Membro

Se uno vede Netflix su un dispositivo qualsiasi gli verrà assegnata una qualità video a secondo il dispositivo.. 

Sul TV 55xd8005 e il lettore la qualità che invierà Netflix anche avendo il lettore codici audio e video più aggiornati il bitrate sarà uguale oppure cambia? 

Lo so che non sei un guru di Netflix però tentar non nuoce 😅