Condividi la tua esperienza!
Salve, vi disturbo ancora per dei consigli. Ho come sapete un TV AG 8 collegato a soundbar Bose 700 ( per non avere troppe casse ). Ho comprato questo lettore per abbinarlo al nuovo tv sony. Ho notato che nelle impostazioni audio del UBP x 700 c'è una voce che indica "down Mix : è impostata di default su stereo, ma mi chiedevo se è meglio su surround ? Il lettore è collegato al nuovo TV sony AG 8 con cavo HDMI e dal tv tramite verso soundbar Bose con HDMI ARC. Cosa mi consigliate ? La dicitura recita : surroun emette segnali audio con effetti : selez. questo quando si collega un dispositivo audio che supporta Dolby sourrount ( Pro logic ) o DTS Neo:6
Stereo: emette segnali audio senza effetti soround. Selez. questo quando si collega un dispositivo audio che non supporta Dolby Soround ( Pro Logic ) o DTS Neo :6
Come detto il lettore è diretto al TV con admi e poi dal TV con HDMI ARC verso Bose.
Grazie di una risposta, Luca
Lascia Stereo, il TV tramite ARC non supporta nessuno dei due, che tra l'altro sono anche Formati datati e "processati" o vero non canali discreti reali (tipo 5.1) ma ricreati.
Probabilmente la BOSE poi nemmeno li supporta.