annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony str dn1080 atmos bug

profile.country.IT.title
Dareius96
Esploratore

Sony str dn1080 atmos bug

Salve a tutti, sono in possesso di questo ricevitore da qualche mese, nonostante faccia un lavoro egregio, ho da poco potuto sfruttare appieno le sue potenzialità con lo streaming in Atmos. La nota dolente è proprio questa, non so se c'entri l'ultimo aggiornamento perché l'ho sempre usato con l'aggiornamento di ottobre sin da subito ma quando metto pausa o riprendo avviene un forte ronzio da alcuni diffusori. Leggendo sul web mi sono reso conto che è pieno zeppo di utenti su reddit e su altri forum che hanno lo stesso problema collegando ad esempio un Xbox al sinto. Credevo fosse un bug di Netflix ma avviene anche con le demo ufficiali dolby. Qualcun'altro ha notato questo fastidio? È possibile che un aggiornamento possa risolverlo in futuro? P.s. ci sono anche i video su YouTube che dimostrano questa anomalia durante la riproduzione di titoli Atmos.

Tag (1)
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Dareius96 

se non ho capito male quindi hai già l'ultima versione del firmware giusto?

https://www.sony.it/electronics/support/audio-components-receivers-amplifiers/str-dn1080/downloads/0...

se la risposta è si il consiglio è quello di contattare l'assistenza tecnica e fai presente l'anomalia, loro potranno riportare il tuo caso a chi di dovere affinchè venga valutato:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=home-audio-hp

 

profile.country.IT.title
Dareius96
Esploratore

Ciao, grazie per il consiglio! Si ho l'ultimo aggiornamento firmware installato, inoltre oltre che sui forum vari su YouTube è presente il video di un possessore del Sony che lamenta la stessa anomalia.

https://youtu.be/u1k1BTSf_hI

Proverò a contattare l'assistenza nella speranza di un eventuale nuovo aggiornamento.

profile.country.IT.title
Dareius96
Esploratore

Ho letto nelle community straniere che stanno lavorando a un nuovo firmware per il sintoamplificatore, potete confermarlo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Domanda, questo ronzio si presenta con quali contenuti?

Intendo, se hai un Atmos e selezioni OFF l'impostazione al link YouTube ([SpeakerRelocation/PhantomSurroundBack]), dato che probabilmente non avrai un Atmos veicolato su Dolby TrueHD ma su Dolby Digital Plus e partendo dal presupposto che il Sintoampli non ha bisogno di attivare una impostazione Atmos dato che anche in assenza di compatibilità Atmos potrebbe comunque decodificare Atmos su DD+, il ronzio scompare?

Forse è causato dal fatto che "diciamo" al Sintoampli di veicolare (poi gestite) un segnale 7.1.2 quando invece gli arriva un 5.1.2, 7.1 ...

profile.country.IT.title
Dareius96
Esploratore

  • Purtroppo temo non sia così semplice, ho appena provato a lasciare in off speaker relocation e il ronzio è sempre presente, non credo dipenda da alcuna impostazione ma da come veicola il segnale DD+ Atmos. 
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok grazie, era per esclude qualcosa.

profile.country.IT.title
Dareius96
Esploratore

  • @jojo-76 hai qualche novità riguardo questo problema? Pensi che sarà risolto con un aggiornamento?