annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony kdl 42 905 e audio distorto

4_dodo1977_4
Nuovo

Sony kdl 42 905 e audio distorto

Buona sara a tutti, perdonate la domanda mordi e fuggi ma ho u problema con il mio TV: posseggo il tele in oggetto accoppiato a un sistema sharp  ht sl 70. Quando il tele sfrutta la connessione del mio cellulare android (xperia SP) e vado sul suo you tube nativo improvvisamente l audio non arriva ma si sente solo una forte distorsione. Il collegamento è con HDMI e lo sharp supporto l arc. Potrebbe essere un problema dello sharp?

Grazie

25 RISPOSTE 25
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao a tutti

Delle domande un po’ diverse…

-Che “tipo” di ISP usi sullo smartphone (ditta (TIM,etc), tipo di contratto per dati (1GB, etc))?

-Quando fai le prove con YouTube e sei collegata alla rete (per trasmissione dati) sullo smartphone che indicazione c’è (4G, LTE, 3G, H+, H, E,….)?

 

  Jannis 

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
4_dodo1977_4
Nuovo

Ho usato anche Music unlimited e ora ho staccato il sistema audio e ora
va...evidentemente l audio da web non viene decodificato quando va alle
casse
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe non risolvere, ma una prova con un cavo HDMI differente ancora no vero?

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Il problema:

Non è lo Smartphone, né la tua connessione internet, né il cavo!

 

Il tuo sistema HomeTheatre, semplicemente, supporta solo audio PCM!!! Sharp - Manuale x HTSL70-SL75 (pagine 1,8,11,…)

Niente DolbyDigital, DTS, etc…

 

Soluzioni:

-Cercare di modificare l’uscita audio della porta HDMI del TV (s’è possibile??? Manuale KDL-xxW905A ) in PCM (non Auto oppure Dolby Digital,..), oppure

-Fare la connessione analogica, come descritto nel manuale Sharp (pg 1,9).

 

   Jannis 

PS

Per l'uscita AudioDigitale Ottica, la modifica la trovi qui Impostazione dell’audio per l’uscita audio digitale , ma, non so se ha effetto (anzi...) sulle uscite HDMI 

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
4_dodo1977_4
Nuovo

Ciao, ho fatto prove con diversi cavi anche alta velocità sia con ethernet
che senza, poi alla fine h staccato il sistema sharp e ho atto andare il
televisore con le se casse e funzionava, allora ho controllato le
impostazioni audio digitale del tv e ho settato com obbligatorio ll segnal
in pcm alle casse (infatti nel libretto delle casse scritt un pò in
disparte c'era scritto che il sistema accettava solamente impulsi in pcm e
non dts o true digital (nn avendo un sistema con sintoamplificatore lo
sharp faceva comunque al caso mio) e tutto è andato a posto.
grazie per la vostra attenzione
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"evidentemente l audio da web non viene decodificato quando va alle
casse"

Avevamo la soluzione :laughing:

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Già...avevo pensato di tutto... :rolling_eyes:

Lidia
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao @4_dodo1977_4 

Di niente! :smileyhappy::smileythumbsup:

 

Purtroppo, oggi hai avuto questo problema con dei file da web (come ti ho già scritto nel post precedente, il problema non è “evidentemente l audio da web non viene decodificato quando va alle casse”). Domani avresti avuto stesso problema con qualche canale digitale che trasmette in Dolby Digital o DTS, con telecamere e fotocamere con audio non PCM, poi con i lettori DVD/BluRay (di solito i lettori sono impostati in “Auto” e come minimo i film sono in DolbyDigital), etc. etc….

Solo i CD sono PCM!!! :laughing:

 

Comunque, mia opinione, un Home Theatre/“Barra Acustica” che non gestisce almeno il DolbyDigital oggi, la trovo alquanto obsoleta. Io, se in “diritto di recesso” avrei puntato su un "modello"… superiore!

 

   Jannis 

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao 4_dodo1977_4

evidentemente l audio da web non viene decodificato quando va alle casse

Chiaramente 4_dodo1977_4, ciò che hai scritto identifica il problema, semprempre chiaramente, si è trattato della "base di partenza" per comprendere come intervenire.

 

Ricapitolando, se togliamo "da web" :anguished: rimane: “evidentemente l audio non viene decodificato quando va alle casse” :laughing:

 

Forse hai lo Sharp da tempo, lo sostituirai se e quando vorrai.

 

    Manolo

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao a tutti.

Mahh, quante castr…

Vediamo un po’

 

Il post originale di @4_dodo1977_4   è:

“Ho usato anche Music unlimited e ora ho staccato il sistema audio e ora va...

evidentemente l audio da web non viene decodificato quando va alle casse”

 

la seconda parte non solo non aiuta, ma, fa solo fare errate supposizioni…

“l audio da web non viene decodificato…”

Ma, quale TV se non espressamente richiesto ri- o de-codifica il segnale nelle uscite audio digitali?

Al massimo viene regolato il Volume (fisso/variabile) per le Soundbar.

La scelta default è “Auto” e il segnale audio nelle uscite digitali è quello originale!

 

Invece, la soluzione è stata trovata da

1--“ e ora ho staccato il sistema audio e ora va...”, “poi alla fine h staccato il sistema sharp e ho atto andare il televisore con le se casse e funzionava..

che vuol dire problema tra TV-SoundBar cavo escluso perché l’audio dai canali TV era sempre funzionante

2--Una attenta (ri-)lettura del manuale Sharp.

 

Per il resto (acquisti, etc) lascio perdere. Siamo sempre pronti a travisare!

Dal post originale “Comunque, mia opinione, un Home … oggi, la trovo alquanto obsoleta. Io, se in “diritto di recesso” avrei puntato su un "modello"… superiore!”

 

san Francesco (Alessio,etc) :pray: pensaci tu, perché io ne c’è la faccio più!!!!  :smileynot_talking::smileytired::smileysleep:

 

  Jannis 

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)