annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony BDV-N9200WL - intercambiabilità casse anteriori/posteriori

profile.country.IT.title
Emil_1
Esploratore

Sony BDV-N9200WL - intercambiabilità casse anteriori/posteriori

Salve a tutti,

ho acquistato l'home theater Sony BDV-N9200WL ed i cavi delle casse anteriori risultano un po' corti. Le casse posteriori, pur avendo codici diversi, sembrano identiche (a meno del colore del connettore e della scritta dietro le casse) ed hanno cavi più lunghi che mi andrebbero bene .

Prima di fare danni, sapete se è possibile collegare le casse posteriori alle uscite previste per le casse anteriori e viceversa? Purtroppo il modello 9200WL (bianco), a differenza del 9200 W (nero) ha i cavi non staccabili dalle casse (probabilmente perchè nel modello bianco i cavi servono anche ad alimentare le luci incorporate nelle casse).

In alternativa allo scambio casse anteriori/posteriori, consigliereste di tagliare i cavi per allungarli?

 

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

Emilio

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da info, e ne ho cercate, appaiono identiche ma forse e per sicurezza un'assistenza potrebbe avere accesso a maggiore documentazione.

Manolo



profile.country.IT.title
Emil_1
Esploratore

Grazie per la risposta.

Ho finalmente ottenuto anche una "risposta" dall'assistenza Sony, che si limita a dire "le due casse hanno destinazioni diverse quindi non è possibile invertire il collegamento", senza un briciolo di motivazioni tecniche.

Avendo verificato che le impedenze delle casse sono identiche, così come i LED retrostanti (e non avendo altra scelta visto che i cavi anteriori risultavano troppo corti), ho effettuato l'inversione casse anteriori / posteriori ed il sistema sembra funzionare correttamente.

 

Emilio

profile.country.IT.title
Marino_old
Esploratore

Sempre io con altro Nickname, qui in Community mi bannano in continuazione per motivi che non sto a spiegarti, sono comunque contento che abbia funzionato tutto anche io come ti avevo scritto ho verificato le specifiche e sembrava proprio non esserci differenza tra le casse.

Manolo
(Marino.Manolo e Retired_User)


profile.country.IT.title
luigi.romice
Esploratore

i cavi delle casse del mio mpianto Home Cinema SONY 5.1 BDV-N9200WW White Blu-Ray 3D Wi-Fi sono corti. cosa fare. dove si possono acquistare le prolunghe già fatte. oppure i connettori e il cavo per costruirle. grazie

profile.country.IT.title
luigi.romice
Esploratore

i cavi delle casse del mio mpianto Home Cinema SONY 5.1 BDV-N9200WW White Blu-Ray 3D Wi-Fi sono corti. cosa fare. dove si possono acquistare le prolunghe già fatte. oppure i connettori e il cavo per costruirle.   grazie

profile.country.IT.title
luigi.romice
Esploratore

i cavi delle casse del mio mpianto Home Cinema SONY 5.1 BDV-N9200WW White Blu-Ray 3D Wi-Fi sono corti. cosa fare. dove si possono acquistare le prolunghe già fatte. oppure i connettori e il cavo per costruirle.   grazie

Tag (1)
profile.country.IT.title
Emil_1
Esploratore

Io non sono riuscito a trovare prolunghe o cavi più lunghi. Su ebay si trovano cavi, ma vanno bene solo per la versione nera; per quella bianca i cavi partono dall'interno delle casse, non sono staccabili e comprendono anche i 5 cavetti dell'alimentazione dei LED.

Nel mio caso ho risolto scambiando le casse anteriori (cavo circa 3m) con le posteriori (cavo circa 5m); l'alternativa sarebbe stata brutalmente tagliare i cavi e allungarli utilizzando una morsettiera, invalidando la garanzia

profile.country.IT.title
luigi.romice
Esploratore

i fili sono corti vorrei sapere se la sony fornisce almene i connettori oppure prolunghe già fatte non è possibile possedere impianto di 1200 watt è usarlo in pochi metri quadri      ma?

profile.country.IT.title
luigi.romice
Esploratore

Anche io ho prolungato i cavi