annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sky soundbox e kd-55a1

profile.country.IT.title
angelo.renzi
Esploratore

Sky soundbox e kd-55a1

Ho un televisore kd-65a1, appena acquistata una soundbox sky, purtroppo, pur avendo collegato correttamente i cavi ho un problema con L'audio hdmi, quando passo da sky a android tv ( netflix, timvision, youtube o qualsiasi altra cosa) appare il messaggio di errore e si riattivano gli altoparlanti tv ( avevo messo, ovviamente l'apparato esterno) e si continua a sentire l'audio di sky, quindi devo spegnere il decoder ed alzare il volume degli altoparlanti, oppure passare al cavo ottico.

C'è qualche problema di compatibilita tra questa soundbox e sony? ho provato sia con bravia sync attivato che disattivato, è uguale.

grazie

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Guarda sinceramente ho trovato anche problemi con altre marche...ma non le cito, evidentemente il problema è più di scelte commerciali fatte da SKY che di Sony.

Credo che il tutto sia dovuto al fatto che la soundbox non ha ARC se non per collegare il decoder SKY (da qui la necessità di un collegamento più complesso per restituire il suono proveniente dai TV:

https://www.dday.it/redazione/28097/sky-soundbox-recensione

La soundbar non ha HDMI ARC.

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Ieri ho preso anche io la soundbox.

 

io tv è XF90 e passando all’uscita ottica il tv torna, dopo pochi secondi, all’uscita del tv dicendo che ci sono stati problemi di comunicazione.

il fatto è che la soundbox continua ad emettere l’audio che si sovrappone a quello del tv.

Posso solo silenziare il tv per sentire solo della bar ma non si sente affatto bene.

 

eppure inizialmente funzionava (prima mezz’ora)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Morrison85 prova a riavviare Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando.

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

@Marino.Manolo 
l’ho fatto ma purtroppo continua a dare lo stesso problema..

provato anche ad utilizzare un’altra tv (Samsung) e funziona regolarmente.

 

a questo punto imputo il problema all’xf90

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Ho  tolto la corrente la tv (da spento).

ora funziona regolarmente 

profile.country.IT.title
Ryhabe
Esploratore

L'unica soluzione che hai è disattivare "BRAVIA Sync" 

So che è brutto ma se vuoi utilizzare HDMI per Sky q e cavo ottico per il resto è attualmente unica soluzione che ho trovato.

 

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Niente.. dopo un po’ il problema si ripresenta.

incredibile questa cosa... 

 

come si disattiva il bravia Sync? Non me lo fa disattivare..

 

ho ancora 13 giorni per dare indietro la soundbox perché in queste condizioni non mi sento di usufruirne con piacere 

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

@Ryhabe 

 

Ma usando uno splitter hdmi con 2/3 entrate e un’uscita non si risolverebbe la cosa?

 

chiedo anche agli altri...

profile.country.IT.title
Ryhabe
Esploratore

Per disabilitare Bravia Sync:

premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] — [Ingressi esterni] — [Impostazioni BRAVIA Sync] — [Controllo BRAVIA Sync]