annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SKY Q+PLAYSTATION 4 PRO+SOUNDBAR

profile.country.IT.title
MagisterEymerich
Esploratore

SKY Q+PLAYSTATION 4 PRO+SOUNDBAR

Salve a tutti,

 

piccolo problema che vorrei risolvere.

 

Possiedo un Sony KD-49XE9005 e dovrei collegare una playstation 4 pro, il decoder Sky Q Black e una soundbar Sony CT290.

Il problema nasce dal fatto che il TV possiede solo due delle porte HDMI utilizzabili per trasmissioni in 4k con HDR, per cui sono costretto a usarle per connettervi la playstation e il decoder di sky.

Purtroppo, una di queste porte (HDMI 3) risulta essere anche HDMI arc, per cui non mi è più possibile collegarvi la soundbar.

Chiedo aiuto per capire come riuscire a far quadrare il tutto, partendo dal fatto che col cavo ottido digitale collegato tra tv e decoder perderei la comodità della perfetta sincronizzazione dei comandi che mi garantiva la porta hdmi arc.

 

Grazie per l'aiuto,

Valerio

 
2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Usa uno splitter hdmi  
profile.country.IT.title
MagisterEymerich
Esploratore

Ciao e grazie per la risposta.

 

Ho visto che ce ne sono svariati online, hai qualche suggerimento sulle caratteristiche da ricercare.

 

In ogni caso, per precisare meglio la mia richiesta, il TV ha comunque 4 porte 4k, ma solo 2 in hdr e una di queste, purtroppo, è l'hdmi ARC, per cui, appurando che la playstation pro e sky dovranno essere collegate nelle due prese hdmi hdr (altrimenti non potrei goderne appieno), mi resta il problema della soundbar.

 

Grazie!