Condividi la tua esperienza!
Qualcuno mi può dire come posso settare il subwoofer? Oppure ogni volta che faccio qualcosa di diverso, devo settarlo in un altra maniera?
Ciao gianlu10
hai scritto diversi post...ma scusami non ricordo di che sub parli.
scrivi il modello così ci sarà più facile risponderti.
oppure non aprire tanti post diversi per uno stesso prodotto ma continua a chiedere nella discussione che hai già aperto...altrimenti seguirti nei vari problemi o difficoltà che riscontri diventa impossibile in community.
ora ho visto il tuo altro post...se ti riferisci sempre al XF9000
allora a pag34 del manuale trovi come settare le varie opzioni per impostare il suono.
mi sembra un'operazione molto semplice che si fa tramite telecomando...per cui non vedo troppo sbatti per cambiare le varie modalità, si tratta di schiacciare un tasto telecomando.Se questo è un problema lascialo sempre nella modalità che più ti aggrada non è che on senti ;))
Ammesso sia questo quello che intendevi....
Si si questo! Te ne intendi molto di soundbar? Poi volevo sapere cosa era il multiplex. Si attiva con il bottone audio se non erro. Sempre sono ht-fx9000
è specificato a pag.39 del manuale:
Si lo so, ho letto il libretto, ma non ho capito nulla.....
Trasmissione Multiplex :
è una trasmissione dell'audio con più canali contemporaneamente.
Ovvero con il termine audio stereofonico si indica l'audio a due canali, mentre il termine audio multicanale (multiplexato) viene utilizzato per indicare l'audio con un numero di canali maggiore di due -> vedi ad es. il Dolby Digital.
Per riprodurre l'audio Dolby come audio multicanale (e non come semplice audio stereofonico o monofonico) è necessario che l'apparecchio di cui si dispone (sarebbe la tua soundbar) sia compatibile con l'audio Dolby Surround, cioè integri al suo interno uno dei decoder sviluppati dalla Dolby Laboratories in grado di decodificare l'audio Dolby Surround.
Ad esempio il Dolby Surround Pro Logic II (che è un'evoluzione dell'audio Dolby Surround) decodifica l'audio che viene trasmesso sul cavo in modo multiplex, e quindi in contemporanea, nei canali:
questa è una trasmissione a 5.1 canali -> 3 anteriori più 2 posteriori più subwoofer (LFE).
Ecco perchè a pag.39 del manuale ti parla di "Multiplex Dolby Digital".
La tua soundbar ti rende solo "2.1 canali" ovvero i due canali anteriori (destro e sinistro) e LFE (subwoofer).