annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Salti audio

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Salti audio

Buongiorno io ho 65ag9 + soundbar zf9 collegata tramite eArc entrambe aggiornate 

 

Avete notato salti audio in netflix di 1 secondo ogni tot 15 minuti circa ?
Io per esempio si con audio che esce dalla soundbar ZF9

 

73 RISPOSTE 73
profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Si anch'io ho il dubbio se dolby é generico per tutti

 

Non ho potuto verificare se Si sente la differenza , però dubito che sulle soundbar si percepisca la differenza 

 

Secondo te?

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Se riesci a verificare mi faresti una cortesia 

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Ho provato tanto per con dei video su Youtube ma ovviamente esce la stessa scritta di netflix

 

DD+ 48khz

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Anche con un film su netflix del 2006 HD 1080p e audio 5.1 esce sempre DD+ 48 khz

 

Strano

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Ho provato con un file con audio atmos trovato su internet 

E sulla soundbar viene fuori ATMOS DD+ 48khz

 

Quindi che sia un limite dell app integrate che non fanno uscire atmos anche se il film su netflix per esempio lo segna nelle info del film ?

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@RiccardoMarz@Alexfvg @Uriens visto che stiamo riscontrando tutti lo stesso problema che e' uno di quelli che postato qui https://community.sony.it/t5/televisori/lista-bug-e-limitazioni-android-tv-2020/m-p/3743887 , 

volevo avere da voi un riscontro sull'audio intermittente durante lo streaming di app (youtube, disney, etc.....) quando si usa una soundbar in HDMI ARC (quindi con eARC disabilitato)

 

Abbiamo ormai capito che non dipende dalla marca di soundbar ma piuttosto dal TV stesso.

Ho notato che se collego il TV tramite cavo ethernet al router di casa il fenomeno accade molto meno spesso.

Ho provato a usare un TV LG al posto del Sony e ovviamente non ho interruzioni audio usando la stessa soundbar.

Quindi ritengo che non sia un problema della qualita' del mio segnale Wifi.

 

Pertanto vi chiedo cortesemente di fare questa prova, in modo tale da confermare la mia tesi ed indirizzare meglio il supporto Sony ad una soluzione.

Fatemi sapere.

Grazie

 

profile.country.IT.title
docarri
Membro

Ciao @RiccardoMarz @Alexfvg @Uriens  

per favore avete tempo per rispondere al post precedente?

Grazie

profile.country.IT.title
RiccardoMarz
Membro

Ciao @docarri, scusa se rispondo solo ora. L'unico tentativo che sembra avermi dato un risultato migliore nel limitare le interruzioni audio, ma che non ha tuttavia risolto definitivamente il problema, è stato utilizzare un cavo digitale ottico al posto del cavo HDMI ARC. Dico che non l'ha risolto del tutto poiché ora il fenomeno, differentemente da prima che si verificava per qualsiasi contenuto Sky vedessi (film, serie, on demand, app installate in Sky come Netflix,..), si verifica solamente quando utilizzo l'app Netflix di Sky. Dirò onestamente che nonostante abbia contattato l'assistenza, quest'ultima è sembrata utile nel darmi solo risposte scontate e banali, insomma ha dato l'impressione di non voler andare a fondo al problema. 

Aspetto comunque avvenga il miracolo, ovvero che qualcuno riesca a trovare la soluzione al problema, visto che dal mio conto ho già percorso tutte le strade possibili.

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Scusate ma non mi erano arrivate le notifiche via mail, per quanto riguarda la mia situazione attualmente si verificano interruzioni di un secondo ogni mezz'ora circa usando una Soundbar Sony la zf9 collegata via HDMI con l'opzione earc attivata, la mia TV è sempre stata collegata via Ethernet perché avevo predisposto il collegamento all'interno del muro in cartongesso, il problema di tale interruzione è che si verifica anche guardando MKV tramite chiavetta USB, quindi non sono ancora riuscito a capire se sia colpa del televisore o della soundbar, proverò a disattivare l'opzione earc e verificare se si notano ancora, L'unico problema mio è che se disattivo earc ( ma sul tv o sulla soundbar?) Ho paura che, avendo io collegato il lettore blu-ray alla soundbar e quest'ultima alla tv, non mi passi più il segnale Dolby Vision dal lettore Blu ray alla tv o comunque qualsiasi segnale HDR. Secondo voi se disattivo earc avrò peggioramenti video e audio mentre guardo i blu-ray? L'assistenza tecnica Sony oltre avermi richiesto un video che gli ho mandato via mail mentre si notava l'interruzione audio, dopo avermi chiesto di resettare ripristinare eccetera eccetera mi ha detto di contattare il centro assistenza Sony più vicino, quest'ultimo mi ha detto che si sarebbe informato, sono già passate due settimane

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Il fatto che il problema audio si presenti anche via USB non so cosa pensare, volete provare anche a voi a vedere se anche via Usb il problema audio V si presenta?