annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Salti audio

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Salti audio

Buongiorno io ho 65ag9 + soundbar zf9 collegata tramite eArc entrambe aggiornate 

 

Avete notato salti audio in netflix di 1 secondo ogni tot 15 minuti circa ?
Io per esempio si con audio che esce dalla soundbar ZF9

 

73 RISPOSTE 73
profile.country.IT.title
gamete28
Membro

Purtroppo anche a90j come confermato dalla stessa sony ha lo stesso problema Non risolvibile

Proverò anche i tuoi settaggio che sicuramente ho già provato

Le ho provato di tutte

profile.country.IT.title
gamete28
Membro

Passthrogh anche ?

Oddio spero di no altrimenti si perde pure dts

 

Col cavo ottico invece cos'è che non passa ?

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

Io ho disabilitato anche il passthrough perchè, se ho capito bene, serve solo e soltanto a far passare il formato DTS dalla sorgente collegata al TV (ad esempio un lettore bluray) all'amplificatore/soundbar. A me non serve, guardo solo contenuti dalle app in streaming e, almeno in italiano, al momento è tutto codificato in Dolby Digital Plus 5.1.

 

Con il cavo ottico perdi tutto ciò che è superiore al Dolby Digital standard 5.1. Quindi perdi anche il formato "plus" del dolby digital. Niente di che eh, diciamoci la verità, quando ho provato ad impostare Dolby Digital invece di Dolby Digital plus, non sentivo alcuna differenza..

 

Considera che io utilizzo un Onkyo 818 unito ad un Pioneer A70 e delle casse Indiana Line Diva, giusto per farti avere un'idea del setup.

 

Considera che anche l'eArc è inutile al momento, non ci sono contenuti in formato loseless sulle piattaforme di streaming.

L'alternativa che forse hai è comprarti un Google TV stick o una Fire Stick 4K, la colleghi alla soundbar e usi lo stick per lo streaming. Facendo così bypassi il problema probabilmente, sebbene rimanga sul digitale terrestre.

 

Non so, io non sottovaluterei l'idea del TV nuovo a gratis. Se ti hanno detto che il problema permane, probabilmente risiede nella soundbar più che nel TV. Mi sembra strano che a parità di firmware e componenti (a parte il pannello ovviamente), sul mio TV l'hanno risolto e sul tuo no. EDIT: vedo che la tua soundbar integra Chromecast: se fai il casting dal telefono o tablet alla soundbar hai salti audio?

 

 

profile.country.IT.title
gamete28
Membro

Non è un problema di soundbar 

Infatti col dtt nessun problema 

 

Anche sony conferma che è un problema del TV non risolto neanche con la gamma nuova

 

Io ho collegato il bluray alla soundbar e questa alla TV x il dolby vision 

Quindi mi sa passthrogh lo devo attivare 

 

Non ho provato a fare cast dal cell anche perché uso molto kodi in 4k e non credo di avere la stessa qualità video