annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Salti audio

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Salti audio

Buongiorno io ho 65ag9 + soundbar zf9 collegata tramite eArc entrambe aggiornate 

 

Avete notato salti audio in netflix di 1 secondo ogni tot 15 minuti circa ?
Io per esempio si con audio che esce dalla soundbar ZF9

 

73 RISPOSTE 73
profile.country.IT.title
RiccardoMarz
Membro

Buongiorno! Sebbene abbiamo Tv e Soundbar differenti, anch'io ho già palesato lo stesso problema. Nonostante entrambi i dispositivi siano aggiornati e abbia effettuato per entrambi il reset, come suggerito, il problema è rimasto. Nel mio caso si verifica su tutto ciò che vedo, Sky, Netflix, ecc.. Considera che questo è stato l'ultimo intervento che ho fatto, visto che precedentemente ho cambiato due cavi HDMI e il decoder di Sky!

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

 Settando in pcm almeno nel primo film che ho visto e il difetto non si era riscontrato ma ovviamente non è questa la soluzione Perché da quello che ho capito settando in pcm la qualità audio è minore rispetto ad averlo settato in Dolby Ma qui magari aspetto @Marino.Manolo cosa mi può dire se mi può dare una mano

profile.country.IT.title
RiccardoMarz
Membro

Ciao @Alexfvg alla fine hai risolto il problema?? A quanto pare ci sono altri che riscontrano questo problema..io personalmente con un televisore KD-65XF9005 e una soundbar HT-XF9000, collegate tramite HDMI Arc, questa questione dell'audio che si abbassa bruscamente, di colpo, per poi tornare alla normalità (interruzioni di un secondo) non sono ancora riuscito a risolverla. Ho valutato tutte le situazioni del caso (cavi HDMI, connessione internet, settaggi audio,..), l'unica che mi è rimasta da fare è isolare il decoder Sky Platinum (come consigliato da @jojo-76), visto che è ciò che vedo maggiormente. Perciò chiedevo se avevi ricevuto una risposta da Sony.

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

L'unica risposta che mi hai dato Sony via email è nota quella di resettare la soundbar, aggiornare il firmware e di cambiare eventualmente il cavo HDMI

 

Io ho aggiornato il firmware visto che all'interno spero proprio l'eventuale risoluzione di questo problema che però non è stato risolto A quanto pare, nel mio caso il problema me lo dà solo con i film che io vedo tramite le app integrate della televisione Mentre se guardo un film tramite lettore blu-ray collegato alla Soundbar nessun problema, No comunque al momento non sono riuscito a risolvere

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Scusa @Marino.Manolo nei settings della soundbar ZF9 per avere massima qualità meglio mettere bitstream o pcm ?

Grazie

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Forse ho trovato la quadra

 

Nella tv ho messo come modalità audio DOLBY (non cinema, o standard o altro)

 

Auto 1 o 2

Output dolby digital o plus

Modalita passthrogh AUTO 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bitstream considerando che la Soundbar può decodificare l'Audio Multicanale Dolby e altro.

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Ma è normale che sul display della soundbar se vedo un film in dolby atmos mi compare la scritta dolby e non atmos ?

Grazie @Marino.Manolo 

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Ps secondo te si sente la differenza tra un dolby dd 5.1 e un dts HD MA ?

Perché sono in dubbio se prendere la versione 1 di TENET o aspettare la seconda uscita

 

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrei poterlo verificare, Atmos è di Dolby quindi potrebbe anche essere normale se in questo caso l'informazione visualizzata è quella di ma l'Audio Atmos.

Dovresti verificare se con altri contenuti Atmos viene correttamente mostrato ed anche così non avresti la sicurezza che non stai ascoltando Atmos anche in presenza di Dolby.

Differenze non ne senti?