annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Risoluzione video YouTube? - Sony BDP-S380

profile.country.IT.title
daniele.roberto
Esploratore

Risoluzione video YouTube? - Sony BDP-S380

Salve a tutti, ho il lettore Blu-Ray Sony BDP-S380, come da titolo mi sembra un controsenso in un lettore Blu-Ray non poter aumetare la risoluzione dei video di YouTube.

Ormai su YouTube la maggior parte dei video sta diventando in alta definizione solanto che con il mio letto Blu-Ray sopra citato non riesco proprio a capire come cambiare la risoluzione del video quindi anche se è in 1080p io sono costretto a guardarlo in 360p oppure 480p o comunque una risoluzione non indicata dal lettore e di bassa qualità.

Anche se lo trovo un grande problema secondo me questo lettore non ha proprio la funzione di poter cambiare la risoluzione dei video di YouTube comunque io per sicurezza ho creato questo argomento chiendo a voi come fare se si può e se non si può perchè non è stata integrata? esistava già l'alta definizione su YouTube quando e stato creato questo lettore quindi perchè non integrare questa funzionalità molto importante per un dispositivo in 1080p?

Aspetto vostre notizie!

Saluti!

Roberto

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nelle Istruzioni per l'uso, a pag. 24, alla voce Video Internet BRAVIA:

http://pdf.crse.com/manuals/4261092411.pdf

La qualità dell’immagine/dell’audio potrebbe essere migliorata cambiando la velocità di collegamento. Si consiglia la velocità di collegamento di almeno 2,5 Mbps per il video a definizione standard (10 Mbps per il video ad alta definizione).

Venendo presa in considerazione l'alta definizione, consideriamo almeno i 720p, sicuro di non poterne modificare il valore?, sempre a pagina 24 si parla della possibilità di zumare, controlla che non cambi anche la risoluzione.
Pannello di controllo video (generico) a pag. 15.
profile.country.IT.title
daniele.roberto
Esploratore

Adesso faccio alcune prove in base quello che mi hai consigliato comunque se è una funzione automatica in base alla connessione ad internet io non ho 10mb mah Alice 7mb e siccome abito nel confine della città ho 2/3mb comunque con il pc vedo tranquillamente in modo fluido i video anche in 1080p.

Quindi se la risoluzione dei video si basa solo sulla velocità della connessione credo proprio che potevano fare di molto meglio.

Come ho già scritto faccio alcune prove e se ci riesco ti faccio sapere intanto se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere lo faccia pure tranquillamente il parere di più persone e sempre il migliore.

Grazie

Saluti!

Roberto

EDIT:

Ho provato e lo zoom serve solo in caso il video non fosse a schermo intero quindi freccia su + fraccia giu - ma non hanno niente a che fare con la risoluzione dei video di YouTube.

Per quanto riguarda la connessione ad internet io ho provato a spegnere tutti i dispositivi che potevano rubare connessione mah come ho già scritto io se sono fortunato ho 3mb, e da guida per l'alta definizione ne servono 10 di mb quindi non è cambiato nulla; se per caso esiste il modo di ingannare il lettore facendogli credere che la valocità di internet è di 11/12 mb adrebbe bene tanto al massimo ci può mettere solo di più a caricare il video ripeto che con il pc li vedo egregiamente anche in 1080p quindi dovrebbe funzionare anche sul lettore.

Fatemi sapere se avete ulteriori informazioni a riguardo o se per  caso esitono aggiornamenti per risolvere questa specie di problema perchè dovevano far decidere dal consumatore la risoluzione del video e non basarsi sulla connessione. (ogni tanto gli aggiornamenti il lettore li fa ma ovviamente non riguardanti questo se vogliamo chiamarlo così problema)

Messaggio modificato da daniele.roberto

Messaggio modificato da daniele.roberto