annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riproduzione audio dal televisore all'impianto hi-fi

profile.country.IT.title
s0ny0.
Membro

Riproduzione audio dal televisore all'impianto hi-fi

Buongiorno, il mio televisore Sony KD-48A9 ha come uscite audio solo una digitale ottica e una analogica cuffie. Non so per quale motivo ma il collegamento ottico tra il televisore e il lettore audio di rete non funziona più (il lettore vede il collegamento ma non si sente niente). Chiedo se posso utilizzare l'uscita analogica jack cuffie collegandola all'entrata AUX dell'amplificatore hi-fi. Altre soluzioni non ne vedo, o sbaglio?

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ha sicuramente anche una HDMI ARC, comunque, hai provato a riavviare Android TV?

profile.country.IT.title
s0ny0.
Membro

Ho provato a riavviare Android TV ma senza risultati. Il lettore audio ha come ingressi digitali ottico e coassiale, come potrei utilizzare HDMI ARC?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non c'è una HDMI niente...
Analogico va bene ma la qualità diminuirà, controlla che l'Audio in uscita dal TV sia impostato in PCM, contrariamente (Multicanale) il Sistema uduo potrebbe non accettare i segnali in entrata.
Certo non dovresti aver toccato nulla, quindi un problema hardware per ora non lo possiamo escludere.
Domanda, dal cavo Ottico in uscita dal TV vedi una luce rossa?
profile.country.IT.title
s0ny0.
Membro

Uscita audio in PCM e si vede la luce rossa dall'uscita ottica TV...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso problemi lato TV non ce ne dovrebbero essere, provato a scollegare e ricollegare fisicamente il cavo Ottico?
profile.country.IT.title
s0ny0.
Membro

Provato anche questo e anche dal lato lettore audio non dovrebbero esserci problemi perché come già scritto il lettore vede l'entrata PCM...

profile.country.IT.title
s0ny0.
Membro

E' incredibile come ci si possa perdere in un bicchier d'acqua: mi sono accorto che il volume dell'uscita digitale del TV era settata su MINIMO, alzando il cursore ho risolto il problema. Non capisco come si sia spostato su minimo... domando: c'è un'impostazione di default del livello di uscita? Grazie per il supporto!