annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riparazione lettore DVD in garanzia

profile.country.IT.title
s0ny0.
Membro

Riparazione lettore DVD in garanzia

Salve, ho portato il mio lettore DVD Sony ancora in garanzia a riparare perché non si accende più. Il tecnico dell'assistenza Sony mi dice che per uno sbalzo di corrente si è bruciato un componente della scheda di alimentazione e che in questi casi Sony prevede la sostituzione dell'intera scheda al prezzo di 95 euro!!!

La cosa assurda è che devo pagare tutta la scheda e non solo il componente bruciato e la cosa ancora più assurda è che il fusibile all'ingresso è intatto e si è bruciato un componente che sta oltre il fusibile!!!

Quindi se veramente è stato uno sbalzo di tensione perché il fusibile non ha fatto il suo lavoro? Colpa di Sony!

Come mi devo comportare?

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
s0ny0.
Membro

ho sbagliato: volevo rispondere a @sonysta Scriverò i futuri sviluppi...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se ti posso dare un mio parere, dopo anni di riparazione,...il fusibile non rotto non significa nulla. Se non parte il microprocessore perchè è rotto o perchè non va il suo circuito di reset oppure hai un semplice regolatore guasto e in protezione, il fusibile non salta mai ma il DVD non si accende. Quindi è da vedere nel dettaglio cosa è guasto.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Che poi con la stessa cifra e forse qualcosina meno trovi l ottimo Sony bdp s3700 che è un lettore blu ray ma ovviamente legge anche i dischi DVD ( esistono ancora?)

profile.country.IT.title
s0ny0.
Membro

E' vero il Sony bdp s3700 costa meno della scheda di alimentazione, ma non ho scritto che il mio lettore in questione è il Sony UBP-X800M2

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@s0ny0. 

Ah beh! Proprio un particolare di secondaria importanza...c'è una bella differenza tra un "lettore DVD" semplice e un "lettore  BD 4K HDR" insomma non son proprio la stessa cosa! A maggior ragione quindi c'è da sentire Milano o comunque un altro centro.

profile.country.IT.title
s0ny0.
Membro

Lettore riportato a casa e riparato in garanzia! Il racconto: non ho chiamato io la Sony ma ho parlato con il tecnico dell'assistenza locale ribadendo le mie perplessità e chiedendogli di farle presenti alla Sony. Dopo due giorni mi chiama dicendomi che la Sony a fronte delle mie osservazioni accettava la riparazione in garanzia sostituendo la scheda di alimentazione. Sono soddisfatto ma la mia considerazione è che se stavo zitto qualcuno avrebbe incassato i miei 95 euro...