annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riparazione lettore DVD in garanzia

profile.country.IT.title
s0ny0.
Membro

Riparazione lettore DVD in garanzia

Salve, ho portato il mio lettore DVD Sony ancora in garanzia a riparare perché non si accende più. Il tecnico dell'assistenza Sony mi dice che per uno sbalzo di corrente si è bruciato un componente della scheda di alimentazione e che in questi casi Sony prevede la sostituzione dell'intera scheda al prezzo di 95 euro!!!

La cosa assurda è che devo pagare tutta la scheda e non solo il componente bruciato e la cosa ancora più assurda è che il fusibile all'ingresso è intatto e si è bruciato un componente che sta oltre il fusibile!!!

Quindi se veramente è stato uno sbalzo di tensione perché il fusibile non ha fatto il suo lavoro? Colpa di Sony!

Come mi devo comportare?

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi che puoi solo contattare un'Assistenza diversa ma probabilmente la risposta non cambierà.

profile.country.IT.title
s0ny0.
Membro

Nella mia città (Terni) c'è solo un'assistenza Sony. Questa community viene incontro ai clienti Sony?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Questa community viene incontro ai clienti Sony?"

 

Non ho capito cosa intendi, ma è una Community di soli Utenti quindi oltre che un parere temo che qui non troverai altro.

profile.country.IT.title
s0ny0.
Membro

Intendo che mi sembra di aver fatto una critica sacrosanta alla politica di assistenza Sony e dalla risposta mi sembra che qui non si può "disturbare il conduttore"... sbaglio?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Cosa non ti è chiaro che questa è solo una "Community di semplici utenti" come te? Se hai qualcosa da ridire chiama l'assistenza tecnica di Milano e senti con loro come si può risolvere.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@s0ny0. 
hai capito male...qui è una community di utenti Sony, NON la SONY! Quindi più che consigliarti o aiutarti nel sistemare i tuoi problemi con esperienze vissute o meno non possiamo fare! Comunque leggendo il tuo intervento una domanda: Tu eri presente allo smontaggio del DVD? Hai visto di persona che il fusibile era intatto o te l'hanno detto loro? 

profile.country.IT.title
s0ny0.
Membro

Prendo atto che qui non è la Sony e allora ribadisco: vi sembra giusto costringere un cliente a cambiare l'intera scheda di alimentazione per 95 euro quando sostituire il semplice componente costerebbe sicuramente molto meno?

E vi sembra giusto che bruciandosi un componente a valle del fusibile sia il cliente a pagare e non la Sony?

Rispondendo a @s0ny0: me l'ha detto il tecnico che il fusibile è integro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente, ipotesi, il costo che pagheresti per il solo componente, meno semplice da sostituire immagino della Scheda di Alimentazione, sarebbe anche più alto di quanto prospettato.

Non entro nel merito della questione "monte" / "valle" perché descritta così può avere senso ma occorrerebbe capire cosa ha danneggiato cosa e perché per dare "colpe".

Purtroppo, pareri a favore o meno, la situazione è e resta questa, quindi la scelta è tua, compresa quella di non riparare e acquistare altro.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@s0ny0. 

 Intanto una precisazione:  @s0ny0.  Sei tu! Se schiacci @ti appaiono i nick dei partecipanti alla discussione e puoi mettere quello a cui vuoi rispondere direttamente, tornando al problema l'unica cosa che puoi fare è seguire il consiglio di @Flamerone e sentire la Sony di MIlano perchè se quello che dici è vero il fatto che si sia danneggiato un componente a valle del fusibile intatto è strano ed è molto probabile che sia il componente ad essere difettoso e che si sia bruciato indipendentemente dagli sbalzi di tensione o no. Senti Milano e poi si vedrà. Eventualmente facci sapere come finisce.