annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi video con UBP-X800M2

RISOLTO
profile.country.IT.title
Carlo-boselli5.
Esploratore

Problemi video con UBP-X800M2

Buongiorno il 12/08/2019 ho comprato il lettore e' connesso a una tv Sony LCD 26 pollici la qualita' video e audio sono impressionanti ma quando guardo un film Blu-Ray lo schermo diventa nero poi tutto azzurro con le immagini in negativo ho provato a cambiare le imostazioni video, cambiare cavo HDMI, spegnere e riaccendere TV e lettore ma il difetto non scompare! Sto pensando di portare il lettore dal rivenditore per una prova e se il difetto compare farlo sostituire  siccome rientra nei 8 giorni o mandare in assistenza ! Attendo suggerimenti 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa se insisto ma stai cercando di infilare il motore di una Ferrari dentro una punto... dubito che il tuo tv supporti anche il 1080p . Ma con cosa hai verificato una qualità audio e video come scrivi nel primo post se non sei riuscito a vedere neanche un Blu-Ray? Devi disattivare tutto il possibile . Poi magari se lo hai comprato in un negozio fisico fai un salto li è fatti aiutare. Magari ti togli anche il dubbio che sia rotto. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa ma spero tu abbia comprato un lettore uhd bd di quel livello perché hai intenzione di cambiare tv. Probabilmente hai qualche setting che la tv che probabilmente non è neanche fullhd non supporta . Dovresti provare ad abbassare tutte le impostazioni possibili del lettore dalla risoluzione alla gamma colori ecc. 
profile.country.IT.title
Carlo-boselli5.
Esploratore

Salve, ho gia' provato a modificare la risoluzione in quella minima ma la cosa peggiora lo schermo diventa blu in pochi secondi e la cosa si ripete all'infinito ho provato a togliere l'HDR,  il Dolby Vision e cambiare la  uscita 24p, uscita 4k , UltraHD Blu-Ray, YCbCr senza miglioramenti  ! Prima usavo  un lettore Blu-Ray di un altro marchio ora guasto che mi consentiva di impostore la uscita in 1080p  24p senza problemi 

profile.country.IT.title
Carlo-boselli5.
Esploratore

Comunque se anche il TV è inferiore come qualita' video impostando il lettore si dovrebbe risolvere, o il lettore ha problemi o la TV ha problemi sulla presa HDMI ma sarebbe strano perche prma con l'altro lettore il TV è sempre andato bene

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa se insisto ma stai cercando di infilare il motore di una Ferrari dentro una punto... dubito che il tuo tv supporti anche il 1080p . Ma con cosa hai verificato una qualità audio e video come scrivi nel primo post se non sei riuscito a vedere neanche un Blu-Ray? Devi disattivare tutto il possibile . Poi magari se lo hai comprato in un negozio fisico fai un salto li è fatti aiutare. Magari ti togli anche il dubbio che sia rotto. 
profile.country.IT.title
Carlo-boselli5.
Esploratore

Non mi sono spiegato bene : il lettore legge i film Blu-Ray inizio la visione del film con colori e audio al top e posso vedere nel menu a comparsa le impostazioni video  poi all'improvviso a volte ex 10 minuti a volte 20 minuti a volte mezzora lo schermo diventa nero poi blu con le immagini in sottofondo in negativo il difetto scompare fermando la visione e facendola ripartire, spegnendo Tv e lettore e staccando e riattaccando il cavo HDMI

profile.country.IT.title
Carlo-boselli5.
Esploratore

Non è risolto

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Carlo-boselli5. 

Se non hai altre tv in HD o meglio 4k non hai qualche amico o conoscente più "attrezzato" di te in questo senso? Il tuo 26" è fullHD o hD ready? Te lo chiedo perchè anch'io avevo un tv del genere e quando si è rotto il monitor PC del figlio ho provvisoriamente collegato quello in HD ma faceva più o meno lo scherzo che fa a te per un po andava e poi impazziva...e non c'è stato verso di farlo andare.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Certo che deve funzionare . Il problema è che sono molte le variabili che puoi aver impostato male. Da come dici però che per una ventina di minuti funziona il problema potrebbe essere diverso. Prova a cambiare porta hdmi se il tuo tv ne ha più di una. 
profile.country.IT.title
Carlo-boselli5.
Esploratore

Purtroppo non ho altre tv di grandi dimensioni ho comprato il lettore perché in futuro quando le mie finanze lo permetteranno ho intenzione di comprare un tv 4k !

Ho provato anche a collegare il cavo HDMI su una altra porta del tv un Sony KDL26EX302 ne ha 4 ma il difetto permane! Con il vecchio lettore Blu-Ray la tv non ha mai dato problemi del genere

Comincio a pensare che sia un difetto del circuito HDMI del lettore !


Ho cambiato altre impostazioni sul lettore sto guardando il Blu-Ray Wonder Woman la visione del film è arrivata a circa a meta’ un ora con qualità’ di immagine e audio al top e il difetto non si è presentato finora facciamo gli scongiuri !

Faccio ulteriori verifiche se va bene e poi ti faro aggiornamenti