annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con Sony HT-XT3

profile.country.IT.title
Alb-47
Esploratore

Problemi con Sony HT-XT3

Ho una soundbase HT - XT3.  La sondbase è connessa tramite una interfaccia HDMI che supporta ARC a un televisore Samsung UE32D6510 mentre l'ingresso della soundbase è connesso sempre tramite interfaccia HDMI a un lettore Bluray Pioneer BDP-170-K.

La soundbase è connessa a internet tramite interfaccia wireless.

Ho i seguenti tipi di problemi:

 

1) Recentemente, quando verifico l'esistenza di aggiornamenti firmware per la soundbase tramite l'apposito menu usando l'interfaccia di rete, per un po di tempo il sistema mi dice di attendere, poi mi informa che è impossibile confermare lo stato del collegamento, è impossibile comunicare col server, riprovare più tardi.  Verifico lo stato del collegamento wireless tramite l'apposito menu ma il sistema mi dice che sono connesso correttamente. Mi sembra che in passato questo non succedeva.  Sapete dirmi qualcosa in proposito?

 

 2) Questo secondo tipo di problema esiste da quando ho acquistato la sound base. Se accendo il televisore inizilamente il televisore usa i suoi autopaqrlanti interni mentre dagli autoparladi della soundbase non esce alcun suono anche se la sound base è alimentata. Per poter sentire il suono della soundbase devo fare una delle due seguenti operazioni alternative:
2a: accendere la sound base con il suo telecomando.

2b: attivare Anynet+HDMI CEC del televisore Samsung. All'accensione del TV il ricevitore Anynet è sempre messo nella condizione OFF. Ogni volta all'accensione devo mettere il ricevitore Anynet del televisore Samsung nella condizione ON.

Mi aspettavo che avendo abilitato il controllo HDMI il suono del televisore all'accensione venisse inviato automaticamente alla soundbase senza dover compiere una delle due operazioni preliminari sopra descritte. E' un problema di incompatibilità tra televisore e Samsung e soundbase Sony ho c'è qualche problema di impostazione che mi è sfuggito?

 

3) Quando ascolto musica o vedo un film tramite il lettore bluray inizialmente il suono arriva sempre dagli autoparlati interni del televisore. Il problema è dello stesso tipo di quanto descritto al punto 2. Devo accendere la soundbase tramite il suo telecomando ho attivare il ricevitore Anynet+HDMI CEC del televisore. In passato qaundo accendevo il lettore bluray il suono automatiacemente usciva dalle casse della soundbase, ora non più. Mi chiedo se sia intervenuto qualche aggiornamento del firmware della soundbase (TV e lettore bluray non anno avuto aggiornamenti) o se inavvertitamente ho cambiato qualcosa del setup che ha cambiato il comportamento del sistema.

Sapete dirmi qualcosa?

 

Grazie.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@rooobb..., con il CEC tu ti diverti quindi... -)

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh ce poco da dire... Non capisco se sia un problema del tv Samsung (piuttosto anzianotto) o qualche operazione che fai ma se il tv disabilita il controllo HDMI anynet quando la spegni è difficile che poi all'accensione la sounbase venga accesa: è il tv che comanda,

Per la connessione alla rete prova ad impostare un DNS pubblico nella configurazione di rete della soundbase (8.8.8.8 o 8.8.4.4) magari è cambiato qualcosa nel tuo operatore di rete che non gli fa raggiungere i server Sony.