annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con amplificatore str dn 1080

profile.country.IT.title
macento80
Membro

Problemi con amplificatore str dn 1080

Volevo chiedere un consiglio su un problema che ho l'amplificatore str dn1080 da me appena acquistato.praticamente con lettore ubp x800 uhd ma anche con altri dispositivi come xbox one s presenta problemi di sfarfallio dell'immagine video  piu' o meno prolungata.Ho tutti i dispositivi aggiornati e resettati dopo aggiornamento, come la tv(ZD9).Se metto formato hdmi standard il problema sparisce ma perdo l'HDR...Anche i cavi sono high speed con supporto al 4K e 60fps.

Cosa puo' essere?Mi potete aiutare?Grazie.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da quello che capisco per incolpare l'amplificatore hai già provato a collegare direttamente i  device al tv giusto?
profile.country.IT.title
macento80
Membro

ovviamente ed in questo caso non ci sono problemi...Ma anche se collego all'amplificatore  i dispositivi mettendo su formato hdmi standard non ho problemi ma in questo caso perdo l'hdr...

profile.country.IT.title
Vale.Blair
Esploratore

Riscontro anche io lo stesso identico problema , nella fattispecie ho una console Xbox one X . Ho gia provato a scrivere all'assistenza sony ed aspetto  ancora un intervento e/o chiarimento in merito a questo presunto problema di incompatibilità . A questo punto, considerando che siamo almeno in due ad avere lo stesso identico problema, si può probabilmente escludere un difetto sulla singola unità. Aggiungo che per poter visualizzare senza problemi la console attaccata all amplificatore senza perdere la possibilità della piena compatibilità del 4k hdr 60p , ho dovuto collegare un lettore blu-ray (LG) che accesso prima e/o dopo la console fa riprendere l'amplificatore(che rimane sennò bloccato su HOME e schermata nera) facendo selezionare tranquillamente la sorgente che si vuole visualizzare . Da ulteriori tentativi fatti per poter capire quale fosse il problema ho notato che disattivando il controllo CEC dall'amplificatore o opzione Anynet+ dal tv (io posseggo un samsung) si visualizza tranquillamente qualsiasi sorgente attaccata  all'amplificatore ma naturalmente si perde il vantaggio di poter sfruttare l'HDMI ARC , utilizzare un solo telecomando per il volume e diventa il tutto inutilizzabile. Trovo il tutto alquanto assurdo 

profile.country.IT.title
pietro59
Esploratore

Pure a me quasi sempre, passando da un imput ad un altro, compare la schermata Home, ho tentato di tutto anche a disattivare le funzioni Arc, ma il problema persiste.

Ho un tv led LG 4k hdr, e a random si presentano dei veloci "buchi" sul flusso audio.

L'assistenza LG mi ha dato tutti i consigli per risolvere il problema, non vorrei ci fosse qualche incompatibilità Arc.

Ho provato a cambiare cavi hdmi e addirittura quelli ethernet. 

 

Cmq spero che Sony risolva almeno nell'immediato il problema della schermata HOME  

Saluti a tutti. 

profile.country.IT.title
Vale.Blair
Esploratore

 


@pietro59ha scritto:

Pure a me quasi sempre, passando da un imput ad un altro, compare la schermata Home, ho tentato di tutto anche a disattivare le funzioni Arc, ma il problema persiste.

Ho un tv led LG 4k hdr, e a random si presentano dei veloci "buchi" sul flusso audio.

L'assistenza LG mi ha dato tutti i consigli per risolvere il problema, non vorrei ci fosse qualche incompatibilità Arc.

Ho provato a cambiare cavi hdmi e addirittura quelli ethernet. 

 

 Ciao , ho notato la stessa problematica anche io , ho fatto tutto presente all'assitenza Sony ,la quale è stata davvero poco , ma davvero molto poco di aiuto . Ad un certo punto non mi hanno neanche più risposto . Alla fine ho dovuto per forza di cose restituire il prodotto. Esperienza con sony davvero pessima.

Cmq spero che Sony risolva almeno nell'immediato il problema della schermata HOME  

Saluti a tutti. 


 

profile.country.IT.title
pietro59
Esploratore

l'assistenza mi ha risposto con email di default: provare a resettare l'ampli a versione di fabbrica e controllare se la versione firmware è l'ultima uscita (tutto già fatto, ma il problema persiste e ho reinviato form ad assistenza).

Se non risolvono con aggiornamenti mi sa che restituisco pure io il prodotto, mi dispiace perchè sarebbe molto performante e con audio fantastico.

Saluti a tutti.