annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi audio con soundbar HT-XF9000

profile.country.IT.title
RiccardoMarz
Membro

Problemi audio con soundbar HT-XF9000

Buongiorno! Da diverse settimane riscontro il seguente problema con la Soundbar Sony HT-XF9000.

Il dispositivo è collegato al televisore (Sony KD-65XF9005) tramite cavo HDMI sfruttando la tecnologia ARC. Nonostante abbia selezionato le impostazioni suggerite da Sony per una migliore resa audio, quest'ultimo, con cadenza di alcuni minuti, si abbassa bruscamente per poi tornare alla normalità dopo qualche istante.

Questo sobbalzare dell'audio inizialmente mi ha indotto a pensare che il problema fosse relativo al danneggiamento del cavo HDMI, che ho prontamente sostituito, successivamente, al ripresentarsi del fenomeno, ho ritenuto dipendesse dall'aggiornamento del televisore rilasciato da Sony in data 18/11/2020, il quale dichiarava di risolvere un problema di "mancanza audio per una specifica soundbar collegata con tecnologia ARC". Malgrado questi interventi il problema permane. 

Qualcuno ha avuto già esperienza e sa consigliarmi o guidarmi nell'attuare una soluzione efficace?

Grazie.

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@RiccardoMarz 

purtroppo se fai una ricerca in community "Sky Audio" troverai diversi post....non ho modo di darti la certezza che il problema dipenda dal decoder, ma molti dei post sono stati risolti proprio dopo un intervento del tecnico sky sul decoder...prova per sicurezza a continuare ad utilizzare altre fonti per i contenuti, se continua a non darti alcun problemi eccetto che con sky, pur non avendo la sicurezza che sia il decoder diciamo che potremo dedurlo con maggiore certezza.