annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema UBP-x800 - Freezing immagini su dischi 4K

profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

Problema UBP-x800 - Freezing immagini su dischi 4K

Buongiorno al Forum.
Ieri stavo guardando "the Revenant" e al capitolo 5 ( quello prima del combattimento con il grizzly ...) il video ha cominciato a balbettare (l'audio ha continuato senza problemi), uno stop di qualche secondo, poi ripartiva....qualche stop & go poi definitivamente bloccato. Andando avanti con i capitoli la visione riprendeva normalmente (almeno per i pochi min che poi ho provato). Alcuni freeze semplicemente immagine ferma, alcuni invece una banda grosso modo a 1/4 di schermo verso il basso con disturbi video. Ovviamente sto parlando di un disco nuovissimo, prima visione assoluta.


Per ora provati solo 3 UBD: the War, Dunkirk e appunto the Revenant. Il primo OK, Dunkirk verso l'inizio a avuto un paio di freeze quasi impercettibili poi liscio fino alla fine, the Revenant come sopra.

Attualmente ho un solo cavo HDMI collegato all'uscita HDMI1. Provato prima così per semplicità di utilizzo. All'accensione l'AVR (Marantz NR1607) commuta automaticamente e con esso la TV. Se avessi due cavi hDMI separati,

Ho 4 scenari:
1) Mettere i due cavi separati ...risolverebbe? In questo caso, all'accensione dell'x800, AVR e TV commuterebbero automaticamente ? O dovrei andare sul pulsantino "source" del telecomando TV (ho un Sony KD-43XD8099) e selezionare l'HDMI port alla quale sarebbe collegato l'x800?

2) Cambio il cavo HDMI esistente con uno più performante? Dovrebbe già essere un High Speed HDMI 2.0 ecc.ecc.

3) Mi faccio sostituire da Amazon il device con uno identico

4) Restituisco il device ad Amazon, chiedo il rimborso...e vado su un altro UBD.....questa le metto come provocazione ovviamente...

Suggestions?

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma il disco andava avanti e immagine bloccata? Io penserei al cambio cavo... I due cavi separati se il tuo AVR supporta il passthorugh 4K HDR non ti servono a nulla. Giusto per escludere un pezzo del setup proverei con UBP collegato direttamente al tv.

profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

Andava avanti per un po, qualche secondo, poi di nuovo freezing , e così via. Poi si è bloccato del tutto.

L'AVR supporta passthrough 4K HDR, conforme HDCP2.2.

Provo cambiare il cavo. Ho un Amazon Basics 2.0 con supporto 4K High Speed . Proverò intanto a mettere quello...

profile.country.IT.title
enscala
Nuovo

ciao scusa eppoi con il cambio cavo hai trovato dei miglioramenti ?

profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

beh... mi sono fatto cambiare il device. Su 6 film visti, 4 si bloccavano (anche dopo aver cambiato cavo, ed anche avere connesso direttamente l'HDMI video alla TV e l'HDMI audio all'AVR). Ora questo "pare" andare bene, ho visto per ora solo 3 film e non ho avuto nessun freezing