annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

[Problema] SONY BDP-S5500

Cappamatto
Esploratore

[Problema] SONY BDP-S5500

Ciao a Tutti,
Sono alla ricerca di qualche consiglio per via di un strano modo di comportarsi del mio lettore bluray che ha circa 3 mesi di vita (Sony BDP-S5500).

Il lettore ha cominciato a fare così da qualche settimana (non lo uso speso, 1-2 volte ogni due settimane in media)

Tento di spiegare al meglio la strana anomalia nei vari passi...

1) Dopo averlo tenuto spento per un po' di tempo vado ad aprirlo, si accende la spia verde di funzionamento ma la tv mi dice di non trovare nessuna sorgente. In effetti il Lettore risulta impallato e non riesco più a fare nulla.
2) Stacco allora la corrente da dietro, riattacco il cavo e il lettore si apre, si accende la spia verde, alla tv si vede il simbolo di sony e di bluray, ma poi rimane tutto impallato e non riesco più a fare nulla.
3) Stacco nuovamente la corrente, riattacco il cavo e il lettore si apre, si accende la spia verde, alla tv arrivo fino al menù del lettore, riesco a fare giusto due movimenti e poi si impalla tutto e non riesco più a fare nulla.
4) Stacco per l'ennesima volta la corrente, riattacco e magicamente il lettore funziona. Senza nessun problema!!! Guardo i vari film, posso usare le app online, posso chiuderlo e riaprirlo senza nessun problema da telecomando...

A volte può capitare di dover rifare un paio di volte i punti dall'1 al 3 ... però poi si sblocca e parte, con tutto funzionante al 100% come se non avesse nulla...
Ho provato a reimpostare le impostazioni di fabbrica, ma sembra non aver risolto...

Avete qualche consiglio su eventuali pratiche da effettuare? Cosa potrei provare a fare?

Grazie a tutti!!!

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se hai già fatto il ripristino penso che l'unica sia contattare l'assistenza.

Cappamatto
Esploratore

Grazie Rooobb per l'interesse.

Si, ho provato a fare il ripristino che si trova all'interno delle impostazioni (anche perchè una volta che parte funziona tutto). Non so se esiste anche qualche altro modo. Leggendo nelle vecchie discussioni ho visto che questo "blocco" del lettore è già capitato anche in altri casi. E' stato consigliato anche di staccare la spina per un pò di tempo. Proverò questa sera.

 

Ora mi è anche venuto in mente ... Potrei in caso provare ad attivare la funzione di avvio rapido? Magari rimanendo sempre in stand-by mi bypassa il problema di stare chiuso.

 

Approfitto intanto per anticipare una domanda... io ho acquistato il lettore in una nota catena (MW), devo riportarlo a loro o posso contattare direttamente l'assistenza sony? In caso va fatto online?

 

Grazie.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per il riavvio prova a vedere se cambia qualcosa, dubito. L'assistenza devi fare riferimento a Sony, la catena penso ti supporti solo nei primi giorni per un eventuale cambio....

Cappamatto
Esploratore

Piccolo aggiornamento

Ieri sera mi sono messo a fare un pò di prove con il lettore.

 

Ho attivato l'opzione "Modo di avvio rapido" e il lettore funziona alla grande, senza nessuna sbavatura. In pratica anche dopo averlo spento riparte immediatamente dalla videata principale. Rimane quindi sempre in uno stato di Stand-By silenzioso, sempre pronto a ripartite.

Credo ovviamente che questo comportamento vada a consumare un pò di più... mi piacerebbe capire quanto.

L'unica cosa che non mi piace è che nonostante sia in stand-by (e non spento completamente) non ha nessun led di segnalazione. Infatti non avendo lucine, ne rumore sembra realmente chiuso completamente... quindi potrebbe andar li e spostarlo da una parte all'altra, ma spero non dia problemi.

 

Quindi... così funziona! Provo a tenerlo per un pò così e vediamo se poi in caso torna a "lavorare" anche da spento.

 

 

Tu cosa ne pensi @rooobb??

 

Grazie :slight_smile:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è acceso ma tiene qualche servizio attivo in più (p.es. se non erro è necessario per l'avvio da rete tramite app Sideview). Se funziona così va bene, visto che è nuovo però magari un check con l'assistenza lo farei....

Calcola che spento spento non è mai (se non non lo accenderesti neanche con il telecomando :slight_smile: )