annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema casse HT-A9

profile.country.IT.title
Alush88
Esploratore

Problema casse HT-A9

Buondì, provo a scrivere qua.

Ho un problema con le casse in oggetto, collegate alla porta HDMI eARC/ARC del mio Sony Sony XR-65A95K e che uso con la Playstation 5: all'accensione della TV e della consolle, spesso le casse hanno un problema nel collegamento wireless all'unità centrale, che si presenta instabile, costringendomi ogni volta a dover andare nell'apposito menù per ricalibrare il segnale. Sono le casse posteriori principalmente a mostrare il problema, ma a volte anche quella anteriore più lontana dall'unità.

Lo spazio di casa non è particolarmente ampio, ho provato a fare un reset e ad aggiornare il software, non so se c'è qualche impostazione su cui devo smanettare o se sono difettose le casse, mi sembra strano che con una spesa di 2.000€ debba costantemente settare ogni volta tutto! Ho notato comunque che a volte, avvicinandomi dall'alto per sentire se c'è il suono, questo salta, mentre chinandomi senza coprire la parte superiore della cassa riprende in maniera pare stabile.

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Alush88
Esploratore

Ho risparmiato parecchio per il tutto :asd: Oddio la PS5 la presi il giorno dell'uscita, gli altri due apparecchi sono recentissimi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cosa intendi per Cavo AV della TV? 🤔

profile.country.IT.title
Alush88
Esploratore

Magari è un cavo con un differente nome e mi sbaglio, però sostanzialmente mi usa anche la TV come speaker centrale, trasformando l'impianto in un 5.1 (ho anche il sub connesso).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì è un Cavo solo Audio per rendere il TV una Cassa Centrale: TV Center Speaker Mode

Se è servito a risolvere bene, strano ma bene...

profile.country.IT.title
Alush88
Esploratore

Spero, domani sera forse riesco a provare di nuovo, per un paio di sere ha retto. Unica deduzione è che ci fosse una errata distribuzione del segnale, non so, nella mia ignoranza.

Speriamo!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quella del TV come Canale Centrale è un qualcosa in più, non tutti i Televisori lo consentono quindi il Sistema HT-A9 dovrebbe funzionare al meglio anche per i fatti suoi, forse il problema riscontrato ha a che fare con i Codec Audio e quindi in assenza di un reale Canale Centrale... Ma non avrebbe dovuto presentare "noie" come quelle riscontrare, ad ogni modo, se questa soluzione risolvere meglio, tra l'altro così il tutto è ancora più completo.

profile.country.IT.title
Alush88
Esploratore

Il dubbio mi è sorto perché ad usare le casse come mero impianto audio per la musica o con i normali canali TV non aveva presentato problematiche, ma solo con la PS5, tant'è che all'inizio pensavo ci fosse qualche impostazione sulla consolle.

Vediamo nei prossimi giorni, grazie intanto :wink: