annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema casse HT-A9

profile.country.IT.title
Alush88
Esploratore

Problema casse HT-A9

Buondì, provo a scrivere qua.

Ho un problema con le casse in oggetto, collegate alla porta HDMI eARC/ARC del mio Sony Sony XR-65A95K e che uso con la Playstation 5: all'accensione della TV e della consolle, spesso le casse hanno un problema nel collegamento wireless all'unità centrale, che si presenta instabile, costringendomi ogni volta a dover andare nell'apposito menù per ricalibrare il segnale. Sono le casse posteriori principalmente a mostrare il problema, ma a volte anche quella anteriore più lontana dall'unità.

Lo spazio di casa non è particolarmente ampio, ho provato a fare un reset e ad aggiornare il software, non so se c'è qualche impostazione su cui devo smanettare o se sono difettose le casse, mi sembra strano che con una spesa di 2.000€ debba costantemente settare ogni volta tutto! Ho notato comunque che a volte, avvicinandomi dall'alto per sentire se c'è il suono, questo salta, mentre chinandomi senza coprire la parte superiore della cassa riprende in maniera pare stabile.

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, provato a collegare l'Unità di comando al TV tramite Wi-Fi? Per escludere il collegamento al TV via cavo (i cavi sono comunque spesso colpevoli, da preferire come connessioni ma devono essere validi, e qualche volta pensando di migliorare vengono sostituiti).
Hai provato a non avere nulla di connesso alla 5 GHz in casa? Perché i Diffusori usano questa Banda e potrebbe trattarsi di interferenze.
Privata anche la connessione Manuale dei Diffusori? Pag. 23 del Manuale.
profile.country.IT.title
Alush88
Esploratore

Ciao, allora, ho provato il collegamento manuale, quindi quella strada non è percorribile.

Domani provo a disattivare sul fritzbox la 5g ed usare quindi solo la 2.4.

Mi spieghi invece il collegamento wifi con la TV? Ho collegamento con HDMI all'uscita eARC attualmente.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No scusami colpa mia, non lo ricordavo possibile ma un'immagine nel Manuale me lo ha fatto pensare ed invece era il collegamento Bluetooth, quindi come non detto, tra TV e Unità di comando solo tramite cavo.
La fretta, le tante Discussioni...
Scusa ancora.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E di solito controllo più volte proprio per evitare errori... 😭
profile.country.IT.title
Alush88
Esploratore

Sono sopravvissuto :asd:

Più tardi provo a disabilitare il wifi 5, sperando davvero di risolvere e non dover restituire e far riparare il tutto.

profile.country.IT.title
Alush88
Esploratore

Niente, purtroppo nemmeno così funziona, dopo un po' il tutto si indebolisce.

Ho notato però che la stessa cassa anteriore sinistra, quando il suono si fa altalenante, non ha il medesimo problema se dalla PS5 passo a sentire un programma TV.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E se provi a selezionare ARC al posto di eARC o Automatico nel MENU del TV?
Per verificarne il comportamento.
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Alush88 

innanzitutto permettimi di invidiarti XD...PS5 A95K e A9!!!!!!

Detto questo non hai scritto come è collegato il tutto...hai collegato PS5 e A9 al TV...quindi sono le prese del Tv che gestiscono tutto?

Non mi risulta ci siano particolari problemi su A9, ma come ti sarà facile immaginare quando si parla di collegamenti wireless le condizioni di utilizzo reali possono non essere state testate tutte quante (hai altri prodotti collegati che possano dar fastidio al sistema?).

La prima cosa da fare è sempre controllare di avere l'ultimo firmware disponibile installato ( ma mi sembra di capire che tu abbia già aggiornato):

https://www.sony.it/electronics/support/sound-bars-home-theater-systems-sound-bars-surround-speakers...

se così fosse prova a contattare l'assistenza (che di certo è il vertice a cui confluiscono tutte le segnalazioni di eventuali problemi), magari loro hanno qualche suggerimento o prova da farti fare di cui non siamo a conoscenza:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=home-audio&tab=Call

se anche così nulla cambia ti consiglierei di cercare un Centro Assistenza Autorizzato per poter far controllare il prodotto:

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469

Se hai la fortuna di essere in Lombardia o Campania ci sono anche i due centri Regionali (Paltek in Campania e  CAT electronic in Lombardia).

 

profile.country.IT.title
Alush88
Esploratore

Non voglio portare sfortuna, ma forse ho risolto.

Non avevo collegato l'unità centrale del sistema col cavo AV della TV, ho resettato e ricalibrato tutto e sia ieri, sia domenica non ho notato salti. Ho fatto anche diverse volte il test manuale delle singole uscite audio e non ho mai sentito il suono altalenante. Vediamo nei prossimi giorni ed incrociamo le dita.