annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore dvd recorder RDRHXD1090

RISOLTO
profile.country.IT.title
eaglecri
Esploratore

Lettore dvd recorder RDRHXD1090

Mi son procurato questo lettore dvd recorder con hdd per registrare vhs su DVD e trasmissione TV solo che dopo aver sintonizzato i canali e spento il decoder, alla successiva accensione nuovamente senza segnale con canali da risintonizzare.... Possibile? 

41 RISPOSTE 41
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@eaglecri 

Ma le cassette VHS erano tue personali o di film originali?

profile.country.IT.title
eaglecri
Esploratore

Si si di film introvabili in DVD, e non avendo più registratore vhs, me lo son fatto prestare e così ne approfitto x duplicare questi film e qualche ricordo che ho solo in vhs... Ah proposito io pensavo facesse formati riproducibili in altri apparati o PC ma nulla... 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@eaglecri 

Allora si spiega tutto! Le cassette VHS originali hanno un sistema anticopia che si chiama Macrovision che da proprio quei problemi di ondulazione e tremolio delle immagini per poterle duplicare ci vorrebbero degli apparecchi che ripristinassero i sincronismi altrimenti non riuscirai mai a duplicarle correttamente.

Chi l'ha detto che non puoi riprodurre i DVD fatti col Recorder su altri sistemi?  Basta finalizzarli come da istruzioni e i DVD creati potranno essere riprodotti da qualsiasi DVDV player o PC.

profile.country.IT.title
eaglecri
Esploratore

Grazie mille proverò domani... Già pensavo acquistare quegli aggeggi su Amazon che riproducono vhs su file digitali... 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@eaglecri 

Attenzione! Quegli aggeggi che dici tu non tolgono il macrovision in genere servono per acquisire cassette personali non film originali o almeno bisognerebbe accertarsene e questo non è semplice,perchè potresti avere comunque  il problema...purtroppo è difficile se non impossibile reperire dispositivi che lo fanno anche perchè il VHS e i sistemi analogici son morti da anni. Le schede di acquisizione che oltre all'editing permettevano ( alcune) di togliere questo sistema anticopia non esistono più. Mi sa che ti conviene trovare sistemi "alternativi" per recuperare i tuoi film.

profile.country.IT.title
eaglecri
Esploratore

Fatta finalizzazione dopo la registrazione... Però nel PC mi compare questo con VLC 

1614685491295332894077330917968.jpg

profile.country.IT.title
eaglecri
Esploratore

Apposto bastava cliccarci sopra ehehe

profile.country.IT.title
eaglecri
Esploratore

Solo con vlc... Come media player non va su windows

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@eaglecri 

Non so perchè non vada con mediaplayer io non ho mai avuto problemi comunque se con vlc funziona sei a posto no? Ma su altri DVD player l'hai provato?

profile.country.IT.title
eaglecri
Esploratore

si provato, funziona correttamente...ho anche scoperto che modificando cavo scart non ondeggia più l'immagine du dvd lettore senza HDMI...