annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore blu ray

RISOLTO
Jippol
Esploratore

Lettore blu ray

Ciao,

tra questi lettori quale mi consigliate?

Oltre alla qualità delle immagini, cerco la funzione di mirroring, la possibilità di connettere dispositivi usb (che legga tutti o quasi tutti i formati, comunque il più possibile), il wifi integrato per connetterlo alla tv e al cellulare tramite TVSideview.

 

Sony BDP-S5200, Sony BDPS1200B

 

Sony BDPS4200B

 

Sony BDP-S1100

 

Sony BDP-S4100

 

Sony BDPS5100B.EC1

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

nah! tutto con cavi HDMI (almeno 1.4)

TV KDL55W805B (HDMI-ARC) <- HDMI OUT <- HTCT260H <- HDMI IN <- BDP S5200

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che comunque lo senti sempre tramite la soundbar, solo che viene processato prima dal TV. Esattamente come i canali del digitale terrestre e/o video che vedi dal mediaplayer del tv o dalle sue app (tipo youtube)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per farti capire la nomenclatura la seconda cifra indica l'anno del bluray (x100 sono del 2013, x200 del 2014) mentre il primo numero a salire ti da una indicazione del livello di caratteristiche implementato sul bluray (dal più piccolo S1x00 al top S7200). Ovviamente i prezzi seguono di conseguenza.

Per le caratteristiche che chiedi tu penso l'unico indicato sia il BDPS5200 considerando che i modelli dello scorso anno (io ho il S5100) non hanno il mirroring e probabilmente non li trovi più sul mercato (sono già stati annunciati quelli del 2015). Tutto il resto ce lo ha incluso anche il 3D. Per sicurezza verifica sul sito le caratteristiche (se non sbaglio gli S4x00 non hanno il wifi incluso.

Eventualmente punta sul S5500 che è l'ultimo.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per i formati che legge il media player è analogo a quello dei tv, non legge proprio tutto ma dopo un pò di adattamenti trovi il modo di farlo funzionare a dovere

Jippol
Esploratore

Ma il lettore poi lo collego tranquillamente alla tv e l'audio rimane quello della mia soundbar collegata?

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Assolutamente no! Hai un ingresso HDMI sulla soundbar, il lettore va direttamente alla soundbar: è la configurazione migliore (funzionerebbe anche con il TV ma il segnale audio poi lo processa la TV stessa...)

Jippol
Esploratore

Quindi hdmi tra lettore e soundbar e cavo ottico tra soundbar e tv giusto?

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nah. Hdmi anche tra tv e sounbar. Non mi ricordo il tuo tv, ma se non ha una connessione hdmi arc ti serve anche l'ottico.

 

PS: sei cosciente che con l'iphone non c'è screen mirroring vero? Per i prodotti Apple ti serve per forza una Apple TV...

Jippol
Esploratore

Ho una KDL42W805B, al momento collegata con la soundbar tramite cavetto
ottico.
Se collego il futuro lettore alla soundbar tramite HDMI non basta?
Serve altro?
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti basta l'HDMI, se anche non compri il lettore ti consiglio comunque di collegarla via HDMI: l'audio viene gestito meglio, HT e televisore vengono sincronizzati via bravia sync (utilizzi solo il telecomando del tv) e puoi settare la barra utilizzando l'app del tv "Control Home Theatre"

Jippol
Esploratore

Perfetto! ma se collego la tv alla soundbar tramite HDMI, la soundbar ha poi un altro attacco HDMI per collegarla al lettore?