annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore blu ray vale ancora la pena acquistarlo ?

profile.country.IT.title
GIACOMO61
Membro

Lettore blu ray vale ancora la pena acquistarlo ?

Buonasera.  Ho saputo che Anche Samsung non produrrà più lettori blu ray , Sony ancora si , ma andando avanti così ci sarà rischio che tutti smettano e ci saranno sempre meno dischi in questo formato ? Sto per acquistare un nuovo tv 4k ( Sony ) e avevo pensato di abbinarci un nuovo lettore ok 4k.  Prima acquistavo molti blu ray , ora sinceramente uno ogni 3/4 mesi. Cosa mi codificate ? Tenermi il “vecchio “ lettore ( Samsung di diversi anni fa ) o prenderne uno nuovo ? 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi decidere tu se ne vale la pena, in Giappone esistono ancora i Videoregistratori (sono dei Blu-ray Recorder con anche HDD da diversi TeraByte) e non si pongono certo il problema del perché esistono quando i TV possono registrare su un Hard Disk collegato. Certo sono calati di numero rispetto al passato però ci sono ancora mentre qui... Il costo di un Blu-ray Player 4K non è proibitivo, in questo modo avrai la migliore qualità possibile chiaramente non possiamo prevedere il vero futuro dei supporti.

Manolo



profile.country.IT.title
GIACOMO61
Membro

Vero i prezzi non sono esagerati É che ora ci sono tanti servizi streaming , però mi piace avere ( di alcuni film ) la versione “fisica “ da conservare.  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci sono parecchie cose che dovrebbero esistere in entrambe le versioni, non capisco perché le persone si fissano con una sola, sono il primo della fila nell'apprezzare la comodità di qualcosa disponibile in Cloud, Streaming, ma non c'è nulla di male nell'avere anche un supporto fisico. Purtroppo se ne parli, a qualcuno sembra che gli stai augurando del male...

Manolo



profile.country.IT.title
GIACOMO61
Membro

👍

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Sono d'accordo...ci sono film che mi accotento di vedere in streaming o via sky etc.ma alcuni mi piacciono su disco nella massima qualità possibile...per poterli vedere e rivedere quanto e come voglio...e sicuramente quando riuscirò a cambiare TV un bel BD 4k non me lo toglierà nessuno...e riguardo a samsung,non conosco il mercato e la fetta che raccoglie di vendite dei suoi apparecchi e in generale anche delle altre case costruttrici ma potrebbe essere una scelta commerciale non per questo significa che il BD è morto.