annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore BDP-S370 e protezione di regione

profile.country.it_IT.title
massimo955
Visitatore

Lettore BDP-S370 e protezione di regione

Salve,

possiedo un lettore Blu Ray BDP-S370 e mi sono accorto che, inserendo un DVD  di regione 1 (USA) non viene visualizzato ma appare un messaggio di protezione.

Andando nel setting del lettore, c'è un menu che permette apparentemente di modificare tale impostazione di regione, anche se di default sembrava essere già impostata la regione USA. Tra l'altro c'è una non meglio identificata password di protezione per entrare in questo menu. Quindi semplifico.

- E' normale che un DVD USA non si veda sul mio lettore?

- E' possibile modificare l'impostazione di regione?

- Se no, a che serve il suddetto menu che permette di sceglierla?

- A che serve la password di ingresso? Chi la decide? Non c'è in origine e diventa operativa la prima che si immette? E' quindi l'utente a sceglierla?

Il manuale non riporta NULLA a proposito di tali questioni  e questa mi sembra una grave mancanza.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Massimo

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' normale che il DVD Regione 1 non venga letto, il lettore è Regione 2 (i DVD, nel mondo, sono divisi in 6 zone chiamate Regioni, Wikipedia:http://it.wikipedia.org/wiki/DVD#Il_DVD-Video), prova a "sbloccare" il codice regionale entrando nell'opzione, se di questo si tratta (intravedi Regione 1), con le classiche password: 0000, 1111, 1234, 9999.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Non credo che quella che vedi sia l'impostazione del codice regionale (non sarebbe comunque USA, ma sarebbe un numero o una lettera A,B,C per il Blu-ray).

Per i computer esiste la possibilità di impostarla, ma dopo la prima impostazione viene bloccata su quella scelta.

Per i lettori Dvd e BD invece è dipendente dalla regione di acquisto, quindi per leggere dischi americani servono lettori americani (a meno che il disco stesso sia registrato come region free).

massimo955
Visitatore

Grazie, ma mi spiego meglio.

Vado nel menu impostazioni della regione e mi chede una password. Il campo è vuoto e io ci metto 0000 ed entro. Trovo già selezionata l'opzione USA, la confermo. Continua a non leggere il DVD USA.

Rientro  con la password 0000 che mi sono inventato io al primo accesso, provo Canada, USA di nuovo e poi anche Italia (con un codice numerico presente nel libretto di istruzioni). Sempre la stessa schermata di avviso di protezione e lettura impossibile.

Dando per possibile che col mio lettore io non possa leggere un DVD zona 1, mi chiedo a cosa serva il menu che permette di modificarla.

A meno che quel menu non si riferisca alle zone Blu ray e non ai DVD, ma non c'è scritto e non si capisce.

Grazie ancora per la collaborazione.

Massimo

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Appunto, quel menu non si riferisce al codice di protezione regionale DVD/BD che non è modificabile, ma semplicemente qual è la regione di residenza del lettore, per le impostazioni internet, orologio ecc..

massimo955
Visitatore

Quindi, quel codice di zona non ha  a che fare con le zone DVD/BD e la protezione sarebbe una possibilità di bloccare contenuti provenienti da certi paesi? Ok, non capisco bene cosa significhi, ma non interessa il mio problema.

La morale è che non è possibile vedere DVD di zona 1 sull' S370.

Grazie per le rapide risposte.

Massimo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe trattarsi di questo, pag. 23 del libretto di istruzioni:

Codice di zona per protezione

La riproduzione di alcuni BD-ROM, DVD VIDEO o video Internet può essere limitata secondo l’area geografica. Le scene potrebbero essere bloccate o sostituite con scene diverse. Seguire le istruzioni su schermo ed immettere una password di quattro cifre.

Ovviamente non si riferirà al codice Regionale dei DVD.
Beps.jj1972
Nuovo

Ciao a tutti, anch'io ho riscontrato lo stesso problema con un paio di supporti acquistati su Ebay, un dvd e un blu-ray.. Posseggo due lettori blu-ray Sony e, con fermo che non è possibile leggere supporti provenienti da zone diverse da quella di produzione dell'apparecchio player, questo divieto ovviamente sarebbe da estendere ad ogni riproduttore di qualsiasi marca.. Esiste però un'alternativa, per riprodurre il contenuto di questi supporti, su piattaforme che non siano per forza il PC, ma è del PC che dobbiamo servirci.. L'escamotage sarebbe riuscire a fare una copia sprotetta su un altro supporto, che può essere un file MKV o un M-Peg4 su supporto USB, da far leggere ai nostri lettori o, direttamente alla smart TV, l'ideale sarebbe riuscire a fare una copia a specchio su un supporto simile all'originale, ad esempio su un DVD-r per il classico DVD, un po' più complicato rimane invece il blu-ray, perché per copiare su blu-ray, bisogna avere installato su PC un masterizzatore specifico per poterli scrivere, da entrambi i supporti originali però, come dicevo prima, si può sempre fare una copia su file con svariati programmi di conversione video, ma attenzione alle protezioni imposte per le copie di materiale sottoposto a diritti d'autore, in questo caso ritengo che l'utilizzo della copia sia a strettissimo uso personale, però usate il vostro buon senso e non approfittate della tecnologia, per trarne profitti illegali, questo andava detto..