annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore BD Ubp X800 vs UHP h1

profile.country.IT.title
Bonolamm1
Esploratore

Lettore BD Ubp X800 vs UHP h1

Che differenze ci sono tra i due lettori? Il primo è 4K. È solo questa la differenza? I codec per leggere file da usb sono uguali o sono più aggiornati? La qualità audio si parla bene come Dac 192/24 nel UHP h1 oppure è la stessa anche nel X800? 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La differenza sostanziale è che il primo è un lettore di dischi Bluray UHD mentre il secondo non ha la possibilità di leggerli. Sono entrambi 4K, a livello di codec e formati supportati dovrebbero essere più o meno analoghi anche se il secondo è più vecchiotto

profile.country.IT.title
Bonolamm1
Esploratore

È il dovrebbero che mi preoccupa. Al momento non ho un 4K. Ho un plasma pioneer ancora stupendo di 10 anni. In teoria al 4K potrei rinunciarci. Anche se un bd lo si compra anche per il futuro se la mia tv si rompe. Mi interessa la compatibilità con mkv ecc ecc e il dac per ascolto musicale di qualità. A me sembra che da manuale sIano perfettamente identici a parte il 4K. Infatti costa circa 60€ di più solo. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Allora guardando le specifiche ubpx800 oltre a leggere i bd 4k ha funzionalità più avanzate (p.es. supporto anche per dolby atmos che uhp h1 non aveva) . Per me 60 euro in più li vale se hai un avr avanzato.....

profile.country.IT.title
Bonolamm1
Esploratore

Bhe devo darti ragione su una cosa. Il primo è aggiornato come codec hevc h265. Il secondo solo h264. Mia priorità è un lettore che mi faccia un po’ tutto. 

Al momento il 4K non mi interessa. E anche avr non è atmos. Essendo un Onkyo sarà dura che si rompa. 

Però già penso che 60€ siano giustificati per avere codec più aggiornati. Con il mio pioneer Bdp 450 con miei video ho problemi sui codec. Non vanno ne avanti ne indietro. 

 

Del Dac chiedevo perché avevo letto un gran bene quasi per ascolto musicale da auduofili. Spero lo abbia anche il secondo. 

 

Grazie 

profile.country.IT.title
Bonolamm1
Esploratore

Ho trovato una cosa in cui UHP h1 ha in più. Uscita ottica audio. Quindi se tanto mi da tanto sul modello inferiore è montato un Dac migliore per ascolto musicale. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sinceramente qui arrivo un po' ai limiti delle mie conoscenze....
Nella scheda del ubp non è riportata la stessa caratterizzazione del dac che invece è specificata su uhp. Ma entrambi hanno la sigla hires e ldac. 
Ubp effettivamente non ha uscita ottica ma comunque ha quella coassiale e due hdmi di cui una solo per audio (e in questo modo quando avrai un bel oled 4k Sony ovviamente al posto del tuo Pioneer potrai veicolare il video direttamente al tv e l'audio al tuo avr godendo il massimo da entrambi.  C'è un bel video sul canale Youtube  Sony di presentazione molto dettagliata delle caratteristiche tecniche e  costruttive del ubp