Condividi la tua esperienza!
Salve , la funzione hdmi (acr) su questo sistema HT-RT3 sony, non funziona sul mio televisore philips col cavo ottico si.
Qualcuno mi sa spiegare la differenza tra i 2 . ? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
ciao @nichi27 la funzioen HDMI arc è appunto solo su HDMI, cosa significa che ti funziona su ottico? Se intendi che non funziona in generale il ritorno dell'audio da hdmi dovresti intanto dirci che TV è e se lo supporta
ciao @nichi27 la funzioen HDMI arc è appunto solo su HDMI, cosa significa che ti funziona su ottico? Se intendi che non funziona in generale il ritorno dell'audio da hdmi dovresti intanto dirci che TV è e se lo supporta
Un solo cavo ma nel caso di una Soundbar sarebbe uno anche con il solo Ottico.
Più Formati Audio dal TV alla Soundbar tramite HDMI rispetto ad Ottico.
@nichi27 hai collegato tramite HDMI nella giusta porta? Nei TV Sony ad esempio diverse sono le porte HDMI ma solo una supporta ARC/eARC ....
il mio non è un tv sony è un philips forse non lo supporta quando spengo la tv non si spegne il sistema , nonostante abbia fatto tutti i settaggi per le funzioni hdmi 😓
si finziona solo si ottico ! Le funzioni hdmi e tutti i settaggi non vanno , se spengo la tv il sistema sony non si spegne 😪
@nichi27 è normale che non ti si spenga assieme al sistema poiché a differenza dei Sony nei quali esiste la funzione bravia sync che nel tuo ovviamente non c'è.
ma allora cosa serve hdmi ?Fa da ingresso ed esce come ottico o viceversa ?
O meglio , il bravia sync riguarda TV Sony ma solo se collego tramite HDMI altrimenti anche io ( che ho TV sony) se utilizzassi l ottico non potrei fruire del bravia sync.
@nichi27 sarebbe auspicabile che ci dicessi che modello di TV hai ,cioè hai un Philips ma quale?