annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Incompatibilità lettore BDP-S490 con HDD

profile.country.it_IT.title
bonsivplasci
Visitatore

Incompatibilità lettore BDP-S490 con HDD

Il mio lettore BDP-S490 fatica a riconoscere l'hard disk esterno (WD MyPassport, 500GB) connesso via USB.

Solo dopo ripetuti spegnimenti e riaccensioni del lettore (premesso che effettuo connessione e sconnessione dell'hard disk sempre a lettore spento), l'hard disk viene riconosciuto dal lettore. Da quel momento il lettore legge regolarmente i files (video) contenuti.

Lo stesso hard disk funziona bene con 2 pc (uno con windows XP, l'altro con windows 7).

Il lettore BD legge bene chiavette usb (4-8-16 GB).

L'hard disk non ha alimentazione esterna (la prende dalla porta usb del lettore).

A cosa può essere dovuto?

Grazie, saluti.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Può dipendere dalle dimensioni, hai provato semplicemente ad attendere ed a spegnere e riavviare il lettore dopo il rilevamento?

Nel disco hai molte cartelle e sottocartelle?

profile.country.it_IT.title
bonsivplasci
Visitatore

L'hard disk è da 500 GB di cui solo 50 GB sono occupati da 46 files video distribuiti su 3 cartelle più una a livello superiore, non mi sembra uno scenario complesso (destinato a crescere).

Quando il lettore non legge l'hard disk nei primi 10/15 secondi poi non lo legge mai più.

Devo spgnere e riaccendere il lettore più volte, mantenendo l'hard disk sempre collegato, finchè casualmente lo riconosce, da quel momento non lo perde più di vista e non ho nessun problema di lettura dei files.