annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HT-ZF9 oppure HT-G700?

profile.country.IT.title
Maratoneta68
Esploratore

HT-ZF9 oppure HT-G700?

Volevo implementare il mio nuovo Sony 55A8 con una soundbar.

Ho preso una HT-G700 collegata con HDMI eArc al televisore e il risultato mi sembra un pò insufficiente, il miglioramento nell'audio è poca cosa e quando vedo un film devo spesso stare con il telecomando in mano per aumentare o diminuire il volume in base alla scena. Se ci sono scene di azione devo abbassare per il troppo rumore mentre se si passa a scene parlate devo aumentare altrimenti non si capisce quello che dicono.

Con una HT-ZF9 la situazione cambia tanto oppure siamo a livelli simili?

Il dubbio mi viene in quanto la HT-ZF9 non ha HDMI eArc e perchè è di 2 anni fa mentre la G700 è uscita nel 2020.

L'HT-ZF9 però è wifi e quindi integrabile mentre la G700 non ha wifi.

Qualche consiglio?

Grazie

52 RISPOSTE 52
profile.country.IT.title
docarri
Membro

@Maratoneta68 sulla soundbar rimane la scritta TV...per vedere il tipo di traccia devi premere info sul telecomando della stessa soundbar.

Ho paura che il ritardo audio al cambio canale (ma anche su Youtube, programmi registrati sul disco usb) sia dovuto ad eARC attivo, probabilmente dipende da un bug su Sony Android TV, visto che sembra farlo anche con la tua Sony HT-G700 (anche se bisognerebbe sapere cosa succede con altra marca di  soundbar via eARC)

Aspetto tua conferma...

Cosi vediamo come muoverci con il supporto Sony.

Grazie

profile.country.IT.title
Maratoneta68
Esploratore

Allora, il vuoto audio di 1 secondo ce l'ho solo sul cambio canale se sono su tv mentre se cambio canale mentre sono su sky q il vuoto audio non si presenta. Anche a me, mettendo off su eArc non c'è vuoto audio.

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@Maratoneta68 questo risultato lo hai con entrambe le soundbar?

Ovvero questa mancanza di audio sul cambio canale quando e' settato eARC nel TV ?

Grazie di nuovo

profile.country.IT.title
Maratoneta68
Esploratore

@docarri No, con la G700 lo avevo con tutte le fonti, con la ZF9 lo ho solo con i canali del digitale terrestre da tv.

Per tutte le altre fonti, compresi a canali del digitale terrestre da SKY q il problema non si presenta.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@docarri  ha scritto:

@Maratoneta68 e @Gianvy87  potete farmi sapere se avete un vuoto nell'audio (meno di un secondo) quando cambiate canale ?

Io ho il 48A9 con HT-ZF9 ed i seguenti settings nel menu "Uscita Audio"

Assegnazione priorita' sistema audio --> ON

Sincronizzazione modalita' Audio       -->  ON

Sincronizzazione A/V                            -->  AUTO

Modalita' eARC                                      ---> Si

Uscita audio digitale                             ---> Auto 1

Volume uscita audio digitale               ---> Max

 

Vi dico subito che se metto eARC a NO ovviamente non c'e' questo vuoto audio.

Grazie in anticipo


Hai provato anche eliminando la sincronizzazione A/V?

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@rooobb si ..le ho provate tutte 😓

profile.country.IT.title
Maratoneta68
Esploratore

@docarri ma a te lo fa con tutte le fonti?

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@Maratoneta68 succede anche se vado avanti veloce nella riproduzione e poi riprendo con il tasto play, di un video su youtube  o di un programma registrato sul disco usb.

Da un lettore bluray collegato ad altro ingresso hdmi della soundbar non vedo problemi.

Il problema e' confinato tra TV e soundbar.

Per capire se e' un problema di TV o soundbar ripeto che sarebbe utile sapere cosa succede:

1)  Altra marca di soundbar collegata in eARC con il TV

2) Altra marca di TV collegata in eARC con soundbar sony in oggetto

profile.country.IT.title
Maratoneta68
Esploratore

@docarri @rooobb  mi è successa una cosa strana ..... ieri sera non c'erano più vuoti d'audio, al cambio canale da tv (come già succedeva al cambio canale da Sky) l'audio si sentiva subito, a volte anche un attimo prima che apparisse l'immagine. Questa mattina invece sono tornati i vuoti. A questo punto, visto i due dispositivi ieri funzionavano bene, mi viene da chiedermi se può dipendere dal cavo HDMI. C'è una cavo con caratteristiche particolari per collegare tv e soundbar tramite eArc?

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@Maratoneta68 il cavo e' sufficiente che sia High Speed con Ethernet, o cmq un cavo come questo https://www.amazon.it/gp/product/B08DNQFWXJ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1

Se disattivo eArc sul  mio TV funziona tutto (parliamo sempre del cambio canale da TV) ....ma non ho capito se funziona anche la tua HT-G700 disattivando eARC.

Puoi chiarire?