annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ht-Zf9 installazione

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

Ht-Zf9 installazione

Ciao 

Ieri ho trovato a metà prezzo la soundbar HT-ZF9 di Sony, la collegherò al Sony XH95 da 65. 
Ho preso un cavo HDMI Ugreen con banda da 48gbps, per collegare alla porta Arc.

Ora chiedevo un paio di consigli

1- ho skyq se non sbaglio basta tenero collegato alla tv e la sound gestirà l’audio, o sbaglio ? 
2- Il sub non posso metterlo a lato tv, pensavo di posizionarlo dietro al divano, sotto la scrivania, sconsigliate questo posizionamento? 
3- dirò forse un eresia per i più esperti, ma posso metterlo dal lato lungo sotto il mobile porta tv? 
4 - qualche consiglio particolare su questa soundbar? 

Grazie 

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

Nessun consiglio, su posizionamento sub e collegamenti decoder ? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

1 - Dipende dai Formati Audio e Video in Uscita da Sky Q e ciò che se collegato al TV direttamente la TV stesso fa passare alla Soundbar, se un Formato che vuoi la TV non lo gestisce allora meglio Sky Q > Soundbar > TV.

 

2 e 3 - Meglio in verticale a fianco al divano, ma se non puoi va bene anche dietro e sdraiato, sono vibrazioni e non suoni che percepirai quindi il posizionamento non ha obblighi se non quello di essere a contatto con qualcosa per espandere queste vibrazioni.

 

4 - Non ce l'ho quindi...

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

@Marino.Manolo 

Se non sbaglio la tv Xh95 li gestisce più o meno tutti, Sky ha solo due impostazioni Ddigital e stereo, quindi penso che che collego tutto alla tv, comunque farò delle prove e vediamo.

Per il posizionamento vista la disposizione del salotto sarà dietro il divano in verticale, o alle peggio in orizzontale sotto il mobile tv, ma anche qui suppongo che le prove siano la miglior cosa per trovare la miglior posizione. 
il cavo va bene? 
ho visto che qui sono consigliati gli adiquest, che  penso di prendere in futuro, ma per ora ho potuto prendere quello che mi sembrava più compatibile 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Viincenzo 

Ho un XG95 e skyq che puoi collegare tranquillamente al TV il Dolby del ricevitore viene gestito senza problemi dal TV che tramite HDMI lo trasferirà alla soundbar.

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

ok

 

@sonysta @Marino.Manolo  grazie ragazzi, ora aspettiamo che arrivi e se avrò problemi vi disturberò ancora. :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Disturba disturba (non disturbi affatto) tanto @sonysta non ha niente da fare... 😁

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

Ahah ok

ah per la barra, consigliate, se si può fare, un estensione dì garanzia?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Viincenzo 

Per fare si può fare l'estensione di garanzia il problema è che non sapendo quanto costa non so cosa consigliarti comunque chiedi a @Marino.Manolo perchè lui è masochista e oltre a lavorare 20 ore al giorno non dorme perchè prova un piacere immenso e caritatevole nel rispondere a chi ha problemi in community!

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

@sonysta @Marino.Manolo 

vi metto in mezzo entrambi, cosi da non sembrare maleducato :slight_smile:

 

La barra io l'ho pagata 450€, ma il suo prezzo di listino è 800€ circa, vorrei estendere la garanzia come faro con la tv sempre Sony, cosi che per almeno 5 anni non aver problemi