Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
ho acquistato un KD-55XF8596 a fine ottobre 2018 di cui sono soddisfatto, specie dopo l'aggionramento ad Oreo di fine gennaio 2019.
L'audio del TV è già notevole rispetto al mio precedente Samsung in cui i dialoghi praticamente non li sentivo più e i suoni di contorno invece rimbombavano. Infatti ora i dialoghi li sento benissimo e sono soddisfatto.
Ora però mi piacerebbe migliorare ancor di più l'audio e prendere una soundbar con speaker wireless (non ho possibilità di tirare cavi) con sub per dare un tocco deciso ai bassi che ahimè mancano con il solo tv.
Ora ho addocchiato dalla Mediaworld questi due prodotti, li ho sentiti un po ma non so proprio dove orientarmi.
HT-XF9000 è adatto al mio TV, infatti la sua forma si installa esattamente sotto il tv e scompare dentro i piedi, ma è solo un 2.1 e non ha possibilità di aggiungere altri speaker e ha 300w musicali. Temo che i dialoghi vengano "mangiati" dai rumori di contorno.
HT-ZF9 è un prodotto diverso, è un 3.1, 400W con anche la possibilità di aggiungere gli speaker posteriori (sempre wireless) per avere un 5.1. Purtroppo la sounbar è lunga 1m e non ha la forma come la HT-XF9000 , quindi non scompare sta tra i piedi obliqui ma rimane in evidenza davanti al tv ( ho misurato, i 5 cm fanno una bella differenza!)
Ovvio che i prezzi attuali 699€ per la ZF9 e 389€ per la XF9000 fanno una bella differenza ma cerco un qualcosa di definitivo, ma non so se vale la pena spendere di più o "accontentarsi" della scelta più economica.
La stanza in cui ho il tv è di circa 25mq (5x5)
Grazie a chi mi aiuterà nella scelta
I due speaker integrati ottimizzati per Dolby Atmos® riflettono i suoni dal soffitto per ricreare gli effetti dall'alto.
Manolo
@kikko82 ha scritto:
ormai ke siamo in termini audio e soundbar ed è anke inerente alla discussione ke ne dite se qualcuno ha provato di persona o sa qualocosa in piu dell HT-ST5000 ... apparte ke non capisco la dicitura impianto 7.1.2 il "2" sta per ??? e poi è formato oltre a sb e sub da altre casse immagino ?? collegate entrembe in wifi???
La st5000 è fuori listino oramai. E il riferimento ai diversi elementi sono tutti integrati nella soundbar eccetto il sub. Come scritto nelle specifiche.
quindi come impianto audio sony 5.1 o magari 7.1 cosa rimane? solamente ht rt3 e l ht rt5 ? ed entrambe hanno sia il vertical sorround dts e la riproduzione x i 4k?
Manolo
eh in effetti mi sembra un po strano la maggior parte e forse anche giustamente eh puntano quasi tutto sul 2.1 che è soddisfacente pero'..... un qualcosina di nuovo con audio 5.1 sarebbe ben accetto e immagino ben accolto ihihihi
Tieni anche presente che il mercato per le soundbar è rivolto a chi cerca una soluzione facile...Se cerchi qualcosa di più ti sovrapponi al mercato coperto da sistemi av classici
si hai perfettamente ragione su questo
@rooobb ha scritto:Tieni anche presente che il mercato per le soundbar è rivolto a chi cerca una soluzione facile...Se cerchi qualcosa di più ti sovrapponi al mercato coperto da sistemi av classici
Vero ma se uno non vuole spendere mille mila euro per un impianto e non ha neanche il posto per l'amplificatore e tutti i satelliti deve per forza di cose orientarsi su una sound bar con sub e posteriori wireless
Almeno io la vedo così