annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ht-s40r problemi audio

profile.country.IT.title
lucags78
Esploratore

ht-s40r problemi audio

buongiorno, vorrei un aiuto in merito al dolby ht-s40r.

ieri mi è arrivato e collegato subito alla mia tv bravia ke-65a8p, fin da subito la tv lo ha rilevato, pero' ho un problema che ho riscontrato collegandolo sia con cavo ottico o hdmi arc su netflix o amazon prime, praticamente il dolby si sente ma non come me lo aspettavo essendo 600w, praticamente cambia poco la differenza utilizzando le casse della tv, però ho notato che utilizzando la playstation o collegando bluetooth lo smartphone con spotify si sente una bomba.

ho provato a chiamare l'assistenza e spiegando il problema mi hanno detto che dipende da netflix o prime.

Ora mi chiedo che senso ha avere un dolby di 400€ e non poter vedere netflix o prime senza differenza dalle casse originali della tv.

Sbaglio qualcosa io?

qualcuno ha una soluzione i merito? altrimenti sono costretto a fare reso su amazon perchè lo ho acquistato soprattutto per netflix

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello che dovresti notare è l'Audio "spaziale" che una dispositivo 5.1 riesce a restituirti, in un Audio 5.1 non è detto che tu possa sfruttare tutta la potenza dell'Impianto ma proprio perché sono gli Effetti di spazialità che devono emergere, tu devi essere al centro di qualcosa, se guardi un Film con solo dialoghi non il Sistema non lavorerà come se ascoltassi musica, se guardi un Film di guerra potresti sentire un elicottero che ti gira intorno e gli spari provenire dalle tue spalle ma il Sistema non lavorerà come se ascoltassi musica.

Se la S40R sfrutta bene il Multicanale, se è tutto correttamente impostato e collegato, allora è possibile che se stai guardando un Film che è parlato e basta, senza Effetti, tu non senza differenza tra l'Audio che proviene dal Televisore o dalla Soundbar, se ascolti musica da uno Smartphone ovviamente sì invece...

Tutto è sempre relativo, come una Ferrari più lenta di una Panda se sei sulla sabbia.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Come fai a non sentire una differenza su prime o netflix? Hai provato a guardare/sentire la scena dello sbarco di salvate il soldato ryan? Come suggerito da diversi siti ti consiglio di aumentare al massimo (6db) i canali surround e a piacere di alzare il livello del sub.

profile.country.IT.title
lucags78
Esploratore

comunque ho fatto una prova e collegando bluetooth invece del cavo ottico e hdmi il risultato cambia tantissimo, non si puo' stare vicino alle casse.

adesso ho acquistato un cavo hdmi arc 8k 2.1 vediamo se risolvo il problema, magari è il cavo hdmi semplice che non andava bene

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Spero per te ma sempre di flusso digitale parliamo e non mi aspetto cambi granché la resa del sistema. D'altra parte continuo a non capire quale problema hai: da una parte dici che si sente poco l'effetto di Netflix e prime multicanale poi su un altro thread dici che si sentono troppo le casse posteriori