annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HT-RT3

profile.country.IT.title
ClaudioScacchi
Esploratore

HT-RT3

ciao

sto valutando l'acquisto di una soundbar HT-RT3 da abbinare ad un tv samsung

 

ho questo dubbio

se collego tramite HDMI out (arc) potrò usare un solo telecomando per fare tutto (quello del tv ?)

 

grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

ARC è il protocollo per l'audio di ritorno quindi non sa che fare con quello che cerchi ovvero CEC "Controllo per HDMI" (o come lo chiamano i diversi produttori, nel caso di Sony BRAVIA Sync).

Poi c'è tutto il discorso della compatibilità che dovrebbe esserci ma tra diverse marche potrebbe creare delle "noie".

profile.country.IT.title
ClaudioScacchi
Esploratore

grazie per il chiarimento

 

mi spiego

nel propormi un prodotto samsung un venditore mi disse che collegandoli con hdmi avrei usato un unico telecomando

da qui la mia richiesta ipotizzando due case diverse

 

magari qualcuno ha a casa ha una configurazione del genere

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti faccio attendere la risposta di qualcuno che abbia quantomeno prodotti simili delle stesse marche, in ogni caso queste funzioni, che dovrebbero dialogare, alla fine spesso e volentieri non lo fanno (intendo sempre tra marche differenti).

Pitx75
Nuovo

ciao, io ho esattamente questa configurazione: TV Samsung e sistema HT-RT3 collegato alla presa HDMI ARC.

Confermo che si integra perfettamente e si accende/spegne con la TV, ed il volume lo regoli dal telecomando della TV.

Purtroppo però ho un problema: da quando ho collegato il sistema la TV si accende da sola “random” (anche la notte).

Ho segnalato il problema sul forum Samsung ma pare che sia in problema comune con sistemi collegati in CEC. Voglio segnalarlo anche alla Sony sperando di risolvere 🤷🏻‍♂️