annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Home Theatre Sony

profile.country.IT.title
stefafogl
Membro

Home Theatre Sony

Mi piacerebbe sostituire il mio vecchio HT Sony STR DN-850 con un modello più recente, dotato di connettività per cuffie bluetooth e di Dolby Neural X, ma purtroppo Sony non propone più nulla di nuovo..! L'ultimo è stato il modello DN-1080 (del 2018 se ricordo bene) ma è praticamente introvabile. Ovviamente ci sono altri marchi interessanti (come Denon ed Onkyo per es.) ma mi piacerebbe restare in Sony. E' lecito pensare che Sony abbia abbandonato definitivamente la linea dei sintoamplificatori HT ad alta risoluzione cablati per puntare solo su soundbar e audio wireless?

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@stefafogl 

Che Sony abbia lasciato il mercato dei Sintoampli in Italia è lecito pensarlo ma anche il fatto come dici tu che da 2 anni non rinnovi la gamma anche in altri mercati sembrerebbe che sia un ramo non più interessante o redditizio vedi tu...Non so se al CES di quest'anno abbia presentato qualcosa ma non mi pare.Io oltre a marchi da te citati non escluderei Yamaha ( io ne ho uno da un pò e va benissimo) o Marantz.

profile.country.IT.title
stefafogl
Membro

Innanzitutto grazie per la cortese risposta.

Sono riuscito ad acquistare su internet un ormai raro HT SONY STR DN1080 e sono molto soddisfatto della sua resa acustica; sono invece deluso dalla presenza di un solo tasto sul telecomando per la selezione dei CUSTOM PRESET (in quello del STR DN850 erano ben tre) oltretutto neppure selezionabili tramite il menu OPTIONS.

Ho una domanda: sempre nel menu OPTIONS (selezionabile a video tramite tasto del telecomando) appare la funzione DTS: X Dialog Control che però è sempre scritta in colore sfumato, in pratica non è mai attivabile…

Leggo che dovrebbe regolare i livelli dei dialoghi durante la riproduzione di film in streaming DTS:X

Ho configurato gli speaker come 5.1 (con in più due speaker Front B) e selezionato il campo sonoro A.F.D .

Guardo film in streaming da SKY, Netflix e Amazon Prime: possibile che questa funzione non sia mai utilizzabile? Forse i film sono tutti codificati in Dolby e quindi non compatibili con la funzione Dialog Control? O devo pensare ad un guasto…

Grazie per una cortese risposta!