annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Home Cinema per KDL-46W905: vale la pena comprare un sistema Triluminos?

lceriani
Esploratore

Home Cinema per KDL-46W905: vale la pena comprare un sistema Triluminos?

Un saluto a tutti, chiedo aiuto per trovare un sistema Home Cinema All-In-One BluRay da abbinare al KDL-46W905.

 

La TV supporta la tecnologia Triluminos (http://community.sony.it/t5/Blog-Novit%C3%A0-da-Sony/Display-Triluminos/ba-p/1308358). Tuttavia solo gli Home Cinema di Sony più recenti la dichiarano tra le specifiche (BDV-N8100W, BDV-EF1100, BDV-N7100W, BDV-N9100W, BDV-E4100, BDV-E6100, BDV-E2100).

 

Che vantaggio pratico c'è nell'acquistare uno di questi prodotti invece di uno che ufficialmente non dichiara di supportare il Triluminos ?

 

La tecnologia Triluminos sfrutta una maggiore gamma di colori (gamut). Teoricamente un home cinema con un gamut limitato riduce le prestazioni di uno schermo con gamut esteso.

 

Ma i "vecchi" sistemi home cinema (ad esempio il BDV-N590) hanno davvero un gamut più limitato rispetto al Triluminos? I segnali digitali in uscita dall'home cinema non sfruttano già tutto lo spazio RGB (o YCC) della sorgente?

 

Ho già chiesto informazioni al personale di alcuni Sony Store (anche a Tokyo...) ma nessuno ha saputo rispondermi, quindi mi rivolgo con fiducia alla comunità. 🙂

 

Grazie in anticipo,

 

-Luca

 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
michelaus
Esploratore

Mi sono posto anche io lo stesso problema ma ho l'impressione che il supporto Triluminous è una questione di sorgente dell'immagine piuttosto che di capacità di elaborazione . Molto probabilmente è una questione di marketing in relazione alla quale la Sony decide, per i prodotti più recenti, di esaltare qualcosa che magari hanno anche versione meno recenti ma che preferiscono menzionare solo nei nuovi modelli. La stessa cosa dovrebbe valere per il 4 K. Insisti presso l'assistenza e fammi sapere.