annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

hdmi adatto a 4k hdr?

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

hdmi adatto a 4k hdr?

salve esperti sonyani mi rivolgo a voi in quanto mi è sorto un dubbio circa il cavo hdmi che uso :

DLC-HE10BSK cavo di sony  che pero non capisco se supporti il 4k hdr? se non dovesse supportarlo mi dite per favore quale utilizzare ?? ps:ho un 43xf7096 preso novembre 2018! grazie anticipatamente

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
pellicano71
Membro

Ciao Daniele. Allora guarda, io al momento non ho una tv Sony ma ho un Samsung Q9FN, la settimana prossima però credo che prenderò un 55AG9. Il PC lo tengo collegato alla tv e con i cavi HDMI 2.0 ho avuto parecchie noie perchè non riusicvo a beccarne uno buono che mi regesse assieme il 1440p 120hz, l'HDR, il Freesync e il 10bit 4:2:2. Ho provato ben 3 cavi differenti, tutti certificati 2.0b, ma li ho dovuti restituire tutti e 3 perchè saltava spesso il video e/o si vedevano dei disturbi a schermo. Ho provato con un quarto cavo e finalmente ho risolto. Considera che a me serviva un cavo da 5mt e con l'ultimo ho risolto tutti i problemi. Il cavo è questo della Club3d ed è un vero 2.0b 18gbps certificato. Sull'Amazonia l'ho pagato 29€ circa, la versione da 2mt dovrebbe stare attorno ai 22€ https://www.club-3d.com/en/detail/2435/hdmi_2.0_4k60hz_uhd_cable_5m-16.40ft/

Il cavo costicchia ma ne vale la pena. Se si vuole un buon cavo Ultra-Hd certificato un pochino bisogna spendere.

 

 

P.S. il cavo che hai, il DLC-HE10BSK, è un 1.4 hight speed. Se ti serv eper guardare film in 4K e HDR o per giocare in 4K 30hz non hai problemi. Il suddetto cavo non l'ho provato, ma essedno un Sony è di qualità e gli 1.4 il 4K 30hz lo reggono. Se invece vuoi usarlo per il 2k 120 o il 4K 60 non credo vada bene. Comunque prima di acquistare un nuovo cavo prova quello che hai, fai le prove dle caso e nel caso ne prendi uno nuovo.

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

va piu' che bene x vedere il 4k hdr è un ottimo cavo😋

profile.country.IT.title
pellicano71
Membro

In questo caso risparmia i soldi ed usa quello. Se ci devi giocare a risoluzioni 2160x1440p 120hz o 4k 60hz, HDR10, colore 10bit ecc... ti limiterà perché per questione di banda passante un 1.4 non regge tutto. Se invece ti serve per vedere film, serie tv ecc.. in 4k, fino ai 30hz dovrebbe andare bene, e dovrebbe leggerti anche L'HDR10 e/o il Dolby Vision. Con i cavi l'unica e provare e vedere come va😊

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

grazie mille esperti! avevo un altro dubbio su quali formati audio riescono a passare sul cavo in questione? inoltre avevo letto in giro che la belkin fa ottimi cavi ,che ne pensate?

profile.country.IT.title
pellicano71
Membro

Con il DTS, DTS HD, Dolby Digital e Dolby Digital Plus ecc... non ci sono problemi. Con gli 1.4 non ho mai provato il DTS:X ma non credo vada bene con gli 1.4. Se vuoi usare il Dolby Atmos e il DTS:X vai di cavo 2.0 certificato. Quello che ti ho messo qualche post fa è ottimo, lo stesso vale per i Belkin. Io di Belkin ho il 2.1 e va da Dio, ma con le tv 2.0 non serve, io l'ho preso solo per sfizio😊

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

perchè non va bene per le tv 2.0? io lho visto su amazon  ma dice che è 2.0 e non 2.1:)

profile.country.IT.title
pellicano71
Membro

No non è che non va bene va bene ugualmente, i 2.1 sono retrocompatibili con la 2.0. Però il 2.1 della Belkin costicchia e con meno soldi ci puoi prendere un buon 2.0 da 2mt tipo un Club3d o il Belkin 2.0.

La Belkin ha anche il 2.0 e sicuramente è quello che hai visto. Se non costa molto puoi prendere anche quello, non l'ho provato personalmente ma probabilmente è ottimo.