annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Guardare un blu ray hd su un 4k

profile.country.IT.title
GIACOMO61
Membro

Guardare un blu ray hd su un 4k

Scusate , non sapevo nome da dare al post. Mi spiego meglio. Se metto un disco blu ray hd in un lettore 4k e lo vedo su un tv 4k lo vedrò meglio rispetto ad averlo messo in un lettore blu ray hd e tv full hd ? 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno GIACOMO61

la risposta è sicuramente si.

su un TV full HD avrai un dowscaling dell'immagine 4K per adattarsi alla risoluzione del TV, mentre su un TV 4k questo ridimensionamento non avverrà e potrai goderti l'immagine 4K nella sua piena risoluzione.

spero di esserti stato di aiuto e ti auguro una buona giornata.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Mi pare d'aver capito che lui vuol sapere se vedrà meglio film hd su un tv 4k attraverso un lettore 4k

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Chiedo scusa allora non avevo capito ;P...

Direi che la situazione Hardware blu-ray 4K con disco Full HD collegato a TV 4k  sarebbe da preferire.

Però questo ovviamente parlando a livello teorico...

Tutto dipende se L'hardware Blu-ray fa l'upscaling ( e che genere di upscaling fa...insomma quanto è evoluto il software e quanto è efficace)....se il TV ha una dimensione abbastanza grande da apprezzare l'upscaling al 4k.

Purtroppo fai una domanda in cui dovresti aggiu8ngere altri dati tipo che TV hai? quanti pollici? che hardawre blu-ray hai? fa o non fa l'upscaling?

Questa volta spero di essere riuscito a risponderti.

profile.country.IT.title
GIACOMO61
Membro

Vi ringrazio. Allora ho un lettore blu ray e un tv full hd 32 pollici , tutti e due Samsung , da circa 7 anni. Ho quindi un certo numero di dischi blu ray.  Sto per acquistare un tv Sony 43 pollici 4k e un lettore blu ray 4k ( pensavo al modello X 700 , il 700B è lo stesso ? )   I blu ray che ho messi nel nuovo lettore si vedranno meglio nel nuovo tv ? 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

credo la risposta possa essere un SI.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La "B" nella sigla indicherà il colore quindi Black, ne approfitto per comunicare a @jojo-76 

che la "B" non è presente nella scheda tecnica mentre la si trova a volte sì a volte no sul sito Sony.

 

Considerato l'hardware che acquisterai, tra TV e Blu-ray Player dovresti notare una qualità migliore delle immagini, ma certo non ci aspettiamo una qualità raddoppiata per intenderci...

Manolo



profile.country.IT.title
GIACOMO61
Membro

Capito.  Certo non pretendo qualità del 4k ma sicuramente meglio dell’attuale.  Ah ecco , pensavo che la B fosse un svoluzione del modello.  

Cosa ne pensate ?   Da caratteristiche mi pare buono , senza andare su X 800

Grazie a tutti