annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

gestione ingressi Sony A95K

profile.country.IT.title
cicalone963
Esploratore

gestione ingressi Sony A95K

Ciao a tutti, ho un problema e non ne vengo a capo. Ieri ho acquistato un Ampli AV di ultima generazione Yamaha TX A4A 8k/4k 120hz VRR ALL etc etc, a questo modulo ho collegato skyq e ps5 negli appositi ingressi hdmi dedicati il tutto gestito da collegamento EARC. La gestione ingressi della tv mi fa vedere solo EARC e per abilitare la funzione VRR della ps5 devo selezionare VRR del predetto ingresso. Il problema è che le impostazioni immagini dello Sky q sono passate di default a modalità gioco e non. modificabili in quanto quando si abilita il VRR la modalità immagine va automaticamente in GIOCO. Chiaramente se disabilito la funzione VRR sull'ingresso hdmi del tv la ps5 mi dice che il VRR è disattivato poiché la tv non lo supporta. Possibile tutto ciò? come faccio a modificare individualemte gli ingressi? dal menù dell'ampli non ho trovato nulla o non ci capisco io.

Grazie a chi mi da una soluzione.

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"La mia domanda è questa, visto che il cavo hdmi è diretto all'ampli è normale che sia cosi? io credo di non poiché se sulla play è disattivato non potrà mai essere funzionante giusto?"

Credimi non lo faccio apposta, ma non ho capito cosa intendi.

Ti ho inviato quelle "istruzioni" per provare una alternativa e capire se bypassando l'HT il "limite" potesse essere superato, ma possono anche subentrare altre variabili, così come probabilmente è accaduto.

Probabile ciò che ho affermato in precedenza, stai tentando di ottenere funzionalità differenti ma che poi hanno la "strozzatura" dell'unica Connessione al TV e delle Impostazioni di quest'ultimo.

Meglio aggirare il tutto e collegare cone hai poi fatto, PS5 o Sky Q dirette al Televisore.
profile.country.IT.title
cicalone963
Esploratore

cerco di spiegarmi meglio, la funzione VRR viene abilitata sulla porta hdmi 3 dell'ampli abilitando HDMI 8k dal menu dello stesso come dicono le istruzioni. Ho collegato la ps5 sulla predetta porta ma se provo ad attivare la funzione VRR nel menù ps5 non me la fa abilitare e mi dice che il tv non è supportato. Mi chiedo se è normale che debba essere così visto che il cavo hdmi non passa per la tv ma diretto alla ps5?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La HDMI 3 del TV è sempre in Formato avanzato?

 

Comunque, ribadisco la soluzione delle connessioni separate, in modo da non fare accavallare Modalità e/o Impostazioni differenti.

 

Non escludo comunque che una strada ci sia per il collegamento come li vorresti, PS5 e Sky Q al Sintoamplificatore e questo al TV, ma occorre provare e provare finch6non vengono trovate, se possibile, le Modalità differenti ma accettate contemporaneamente dai vari dispositivi e quindi senza inibizioni.

profile.country.IT.title
cicalone963
Esploratore

HDMI 3 di cui mi riferisco è quello dell'ampli, dedicato al game

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì ma è la 3 anche quella del TV, l'unica eARC, che deve essere in Formato avanzato (Dolby Vision, VRR...)...
profile.country.IT.title
cicalone963
Esploratore

dalla tv all'ampi che solo il cavo earc negli appositi ingressi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì lo so, ma nel TV HDMI 3 è l'unica alia quale puoi collegare un Sintoamplificatore o una Soundbar per inviare l'Audio dal TV perché è l'unica eARC/ARC.

La HDMI 3 va impostata in Formato avanzato, poi da qui ci sono le Impostazioni nel Sintoamplificatore e nella Play/Sky.

 

Per questo, dato che da qui è complicato suggerire di ogni, anche con i Manuali alla mano, l'indicazione di collegare una delle due, Play o Sky, al TV.

Il risultato è quello che vuoi.

profile.country.IT.title
cicalone963
Esploratore

ok capito.

Ho un altra domanda, approfitto della tua disponibilità, oltre le porta game nell'ampli, ci sono altre due porte hdmi dedicate, una cè scritto MOVIE e in un altra STB, a quale delle due andrebbe collegato skyq ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

STB = Set Top Box 😉

profile.country.IT.title
cicalone963
Esploratore

non sono molto esperto, a cosa serve?