annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

EFFETTO TRASCINAMENTO BDV7200

sideraki
Esploratore

EFFETTO TRASCINAMENTO BDV7200

Salve a tutti! In un mio post precedente avevo decantato la qualità video del mio nuovo lettore, e non posso che confermarla. Però succede che nelle carrellate orizzontali (non parlo di dinamiche scene di azione, che sarebbe già più comprensibile, piuttosto nello scorrimento lento delle immagini, sia con BRay, sia DVD) si nota uno "sgranamento" dell'immagine, a volte anche scattoso, in ogni caso una certa perdita di definizione e di messa a fuoco (che invece nelle scene *****, o nelle carrellate verticali non compare mai). Mi dicono possa dipendere da un'insufficiente capacità di elaborazione dei dati, certo è che risulta abbastanza fastidioso. Proietto su schermo, con un EPSON TW7200 nuovo, collegato con un cavo HDMI di ottima qualità. Posso regolare qualcosa tra le opzioni del menu? Fare qualche altra prova? Qualcun altro ha riscontrato un difetto simile?

Grazie, saluti

Sideraki

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non penso che ci siano settaggi che possano influire sull'effetto che dici nel lettore bluray, più probabilmente nel proiettore: hai la possibilità di collegarlo ad un (buon) TV per vedere se l'effetto è identico?

sideraki
Esploratore

Grazie per la sollecita risposta.

Non ho un buon tv cui collegarmi per fare la prova che dici, ma posso sicuramente organizzarmi per trovarlo.

E sentire anche EPSON per eventuali settaggi del proiettore.

Nel frattempo mi piacerebbe sapere se altri hanno notato questo problema, visto che il lettore in questione è molto diffuso, e altrettanto apprezzato.

 

Intanto grazie, e buona giornata

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Facci sapere come vanno le tue verifiche (non sono tanti quelli che hanno a disposizione un impianto come il tuo). Quello che ti posso dire personalmente è che non noto lo stesso problema su un setup decisamente inferiore (TV 42W805A e lettore BDP S5100)

sideraki
Esploratore

Ciao! Ho fatto la prova, con un Sony Bravia 40R473A (full HD nuovo, in HDMI), e il difetto si nota ugualmente, anche se un po' meno accentuato, credo per via della dimensione minore dello schermo (40" contro 130").

Mi pare strano che in tutte le recensioni positive lette prima di acquistare il lettore, nessuno si fosse lamentato di un difetto così.

Qualche suggerimento, per ovviare all'inconveniente?

 

Grazie, saluti

Sideraki